Coperta e cestino per un pic-nic sul prato del Castello di Somma

somma pic nic visita castello

SOMMA LOMBARDO – L’estate è arrivata e qual è il modo migliore per darle il benvenuto se non con un pic-nic nel parco del Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo? Basta munirsi di pranzo al sacco e una coperta per sedersi, il resto lo fa la splendida cornice del gioiello medievale sommese. L’appuntamento è previsto per domenica 27 giugno. E oltre alla possibilità di pranzare in mezzo a verde, si potranno scoprire i meandri del  castello e i suoi tre cortili.

Tutte le informazioni

Si tratta di «un percorso adatto a tutta la famiglia, alla scoperta dei bellissimi cortili del castello», si legge nella locandina dell’evento. «La visita potrà essere preceduta o seguita dal pic-nic nel parco». Gli orari si suddividono tra mattino – visita alle 10.30 e pranzo alle 12 – e pomeriggio – pranzo alle 12 e visita alle 14.30. L’accesso è consentito nel rispetto delle norme sanitarie vigenti nel Dpcm corrente. Sarà quindi necessario prenotare un posto telefonando al numero 0331/256337 al numero 366/7507462. Oppure inviando una e-mail a castellovisconti@libero.it.
I prezzi dei biglietti variano: per gli adulti il costo è di 5 euro, mentre per le famiglie è di 15 euro. La visita ai tre cortili e agli interni del castello verrà 10 euro a persona.

Cosa serve

Bastano poche semplici regole per godersi una domenica al parco del Castello. I visitatori dovranno venire muniti di pranzo al sacco e di una coperta per sedere sul prato. Inoltre, è consigliabile munirsi di spray anti-zanzare. In caso di pioggia il pic-nic sarà annullato, ma le visite prenotate per il percorso ai tre cortili e le visite agli interni del castello si svolgeranno regolarmente.

Musica e teatro per il Festival del Castello a Somma. I primi eventi in agenda

somma pic nic visita castello – MALPENSA24