Somma, a messa col Covid: riconosciuta dal medico. Arrivano i carabinieri

carabinieri Lite famiglia somma arrestato

SOMMA LOMBARDOPositiva al Covid va a messa: arrivano i carabinieri. E’ accaduto sabato 17 aprile nella chiesa di San Giovanni a Mezzana. La donna si è presentata alla funzione nonostante fosse in quarantena dopo aver contratto il Coronavirus. In chiesa, però, era presente anche il suo medico di base che l’ha riconosciuta facendo scattare l’allarme.

Era in stato confusionale

Immediata è scattata la chiamata ai carabinieri. La presenza di un caso di positività al Covid ha comprensibilmente generato allarme tra i fedeli presenti. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei militari della stazione di Somma. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente riconosciuto la donna, nota anche per avere problemi a livello psichico. I militari hanno capito che la donna era in stato confusionale e che non era in sé. Gli uomini dell’Arma l’hanno quindi convinta a farsi accompagnare in ospedale per essere sottoposta alle cure del caso, soprattutto sul piano psichico.

chiesa san giovanni somma

Rischia multa e denuncia

La posizione della malata è comunque al vaglio degli inquirenti. A carico della donna scatterà quasi certamente una sanzione per aver violato le vigenti normative in materia di contenimento dell’epidemia. Rischia anche una denuncia penale per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità; ovvero per aver esposto al rischio di contagio tutti i presenti alla celebrazione eucaristica. 

Positiva al Covid vìola la quarantena per andare a fare la spesa. Denunciata 40enne

somma positiva covid messa – MALPENSA24