Piscina comunale di Somma: il ritorno in vasca solo a fine agosto

somma riapertura piscina comunale

SOMMA LOMBARDO – La piscina comunale di Somma Lombardo, gestita da Spes Sport, riaprirà lunedì 23 agosto. Lo annuncia l’assessore allo Sport, Edoardo Piantanida.

Poco indicato riaprire in estate

«Nonostante il passaggio in zona bianca, quello estivo è il periodo meno indicato a livello di frequenza, e di conseguenza economico, per riaprire impianti natatori al coperto come quello di via Palestro, già gravemente minati da un anno di stop», spiega Piantanida. Che aggiunge: «Pur nella difficoltà dettata dall’emergenza sanitaria la piscina c’è, così come la voglia di tornare alla normalità e garantire un servizio importante per tutti i sommesi, e non solo, con l’attività regolare a partire dall’ultima settimana di agosto». Quindi la soluzione migliore, prosegue, è stato «attendere che ripartisse la stagione sportiva autunnale e poi invernale, con l’obiettivo di sfruttare il più possibile la piscina al chiuso». Un modo per «mettere in relazione costi e benefici utilizzando il buon senso, visto che in estate non si incassa come nella stagione fredda». Inoltre, conclude, «di solito la piscina resta chiusa ad agosto, periodo utile per gli interventi di ammodernamento che ogni anno vengono effettuati».

Apre la segreteria

Nel frattempo, dal 21 giugno, nei giorni di lunedì, dalle 10 alle 14, e giovedì, dalle 16 alle 20, la segreteria della piscina sarà aperta, o raggiungibile telefonicamente al numero 0331/982232, per qualsiasi informazione relativa ad abbonamenti, corsi, recuperi, voucher o iscrizioni per la nuova stagione. Qualsiasi richiesta potrà essere inoltrata anche via mail all’indirizzo piscinasomma@gmail.com. Aggiornamenti e ulteriori news verranno pubblicate sui canali social (Facebook e Instagram) dell’impianto.

Ora è ufficiale: riapre la piscina Manara. A Busto il primo tuffo del 2021

somma riapertura piscina comunale – MALPENSA24