Balconi fioriti: il gruppo Facebook “La Varese Nascosta” lancia un concorso

balconi fioriti

VARESE – Un concorso social per votare il più bel balcone della provincia di Varese. Si intitola “Balconi fioriti” ed è promosso da “La Varese Nascosta”, la più frequentata piazza virtuale della città giardino, che può contare su oltre 23mila membri. Un traguardo appena raggiunto, che gli organizzatori del gruppo Facebook hanno deciso di festeggiare con questa iniziativa fotografica.

Si partecipa direttamente su Facebook

Non è la prima iniziativa organizzata da “La Varese Nascosta”, comunità web molto attiva nata nel 2015 da un’idea di Andrea Badoglio e Luigi Manco. Questa volta il gruppo Facebook invita i varesini e chi abita in provincia a mettere in mostra il proprio balcone, partecipando al concorso inviando la foto che ritrae l’angolo floreale. «Quando diciamo fioriti – si legge nel post di presentazione del concorso – intendiamo un balcone decisamente “petaloso”, il vostro balcone fiorito e non quello dei vicini». Per partecipare al concorso la foto deve essere inviata rispondendo a questo post, tramite un commento che contenga la fotografia.

La giuria del concorso

La foto migliore verrà giudicata da una giuria composta da tre membri. Ci sarà innanzitutto uno stimato agronomo come Daniele Zanzi, quindi un membro della famiglia Corvi, storici fioristi di Varese. Infine Anita Romeo, una delle due mamme varesine che hanno avuto l’idea di promuovere un parco giochi inclusivo: il Parco Gioia a Villa Myius. Il vincitore si aggiudicherà un quadro realizzato da Anita Romeo e una targa. Il secondo e il terzo riceveranno una pianta di Corvi più una targa, mentre per le posizioni dal quarto al sesto posto è prevista solo la targa. Il concorso terminerà il 30 agosto, e le premiazioni saranno a settembre.