Varese, Forza Italia denuncia: «Lavori in via Del Ponte, disagi per i cittadini»

lavori via Del Ponte

VARESE – «Gravi disagi per i cittadini che utilizzano il nuovo parcheggio multipiano dell’ospedale»: è la denuncia che arriva da “Varese con Bianchi – Forza Italia” in merito ai lavori in corso in via Del Ponte. A sollevare la questione sono il capolista Simone Longhini e la candidata Alessia De Filippis, che hanno scattato alcune foto che testimoniano la situazione nell’area nella giornata di oggi, martedì 7 settembre.

La via diventerà pedonale

I lavori in corso sono relativi al rifacimento della pavimentazione di via Del Ponte, che sarà rivestita in pietra. Il tratto finale della via diventerà zona a traffico limitato come la vicina piazza Biroldi. Ma per Longhini e De Filippis la giunta non ha tenuto conto del disagio per gli utenti del multipiano aperto lo scorso luglio. «Il nuovo parcheggio multipiano – dicono – è stato inaugurato meno di due mesi fa, un servizio utile per molti cittadini, peccato che oggi chi esca dall’autosilo in via Del Ponte si trovi con i lavori in corso e con una strada interdetta al passaggio pedonale causando inevitabili disagi e confusione per chi, ignaro, si trovasse a passare di lì. La soluzione alternativa a centinaia di metri è scomoda per tutti, ma soprattutto per l’utenza dell’ospedale composta in buona parte da donne incinte e mamme con bambini».

lavori via Del Ponte

Lavori in corso

«Lavori in corso per la Giunta Galimberti in campagna elettorale – continua la nota dei due candidati – ma questa frenesia non manca di creare situazioni di criticità in zone sensibili, come quella attorno al nosocomio varesino. Le foto parlano fin troppo chiaro, come sempre il conto lo pagano i cittadini di Varese vittime, loro malgrado, di scarsa programmazione e superficialità».

lavori via Del Ponte