Incidente sulla Sp47, grave un motociclista a Somma Lombardo 

somma-vergiate-incidente-moto

SOMMA LOMBARDO – Tre le persone coinvolte nell’incidente avvenuto oggi, intorno alle 16.30, in via Tiro a Segno a Somma Lombardo (foto di repertorio). Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso al Circolo di Varese. È grave. 

Scontro auto-moto

somma-vergiate-incidente-moto

Dalle prime informazioni, l’incidente ha coinvolto due moto, una Triumph e una Guzzi, e una Opel Corsa in via Tiro a Segno, la provinciale 47 al confine con Vergiate che collega Somma a Mornago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione locale, la polizia locale e i sanitari. I feriti sono tre uomini, rispettivamente di 54, 55 e 59 anni. Il più grave è stato trasportato a Varese in ambulanza, mentre l’elicottero arrivato da Milano ha portato un ferito a Como in codice giallo. La terza persona coinvolta è stata accompagnata al Sant’Antonio Abate di Gallarate in codice verde.

Dinamica al vaglio

somma-vergiate-incidente-moto

I militari dell’Arma e gli agenti sommesi hanno effettuato i rilievi. Spetterà a loro individuare eventuali profili di responsabilità. L’impatto è stato terribile. Sull’asfalto restano i segni della frenata dell’auto che non è riuscita a evitare la collisione, finendo la corsa sulla scarpata. Le due moto hanno riportato notevoli danni (da una si è persino staccata la ruota posteriore), a palese dimostrazione della gravità dello scontro. Alle 20.30 la strada era ancora chiusa per consentire al soccorso stradale di rimuovere i mezzi. A gestire la viabilità la polizia locale di Somma e Vergiate.

somma incidente moto vergiate – MALPENSA24