Sos dalle case Aler di Legnano: «Rubinetto guasto, ma nessuno interviene»

gallarate sportello aler allai

LEGNANO – Riceviamo questa richiesta di aiuto da un’inquilina delle case popolari di Legnano, che non precisa il proprio indirizzo di residenza.

Abito nelle case Aler a Legnano. Nel mio appartamento c’è un problema: il rubinetto centrale che chiude l’acqua del mio bagno non funziona. Credevo che rivolgendomi a un idraulico, potevo risolvere io stessa il problema.

Il punto è che nessun idraulico ci mette mano, perché la parte interessata è nei muri che, come i tubi, sono di Aler. Da quest’ultima non fanno altro che dirmi che sono io l’affittuaria e quindi devo aggiustare io. Due idraulici che sono venuti a fare un sopralluogo mi hanno detto che il muro è di Aler e devono intervenire da Aler.

Così non posso lasciare l’appartamento in sicurezza

Per il momento non ci sono danni, ma se si rompe un flessibile nemmeno l’idraulico riesce a fare la manutenzione necessaria. Devo poter chiudere il rubinetto dell’acqua centrale del mio bagno ed uscire in tutta sicurezza. In altre parole, Aler mi deve permettere di mettere in sicurezza il mio appartamento nel caso dovessi andare via anche per un giorno.

Io mi sto esaurendo, e questa cosa si ripercuote sulla mia famiglia. Non mi posso permettere di ammalarmi perché Aler non interviene. Magari se altri inquilini leggono questa pagina, o altre persone, mi possono aiutare…

M. L. C.

legnano aler case guasti – MALPENSA24