Steve Della Casa (Baff) protagonista alla Consulta universitaria del cinema

steve della casa

BUSTO ARSIZIOSteve Della Casa, critico cinematografico e direttore del Baff, sarà il protagonista della nuova rubrica della Consulta universitaria del cinema (Cuc). L’appuntamento, fissato per lunedì 20 luglio alle ore 18.30, si chiama “Making of” e sarà dedicato al confronto con il mondo delle istituzioni e dei diversi operatori coinvolti nella produzione e promozione culturale del cinema in un momento storico così complesso.

Una star di Hollywood

Conduttore della storia trasmissione radiofonica “Hollywood party” e direttore del Baff, Della Casa è stato scelto per la terza edizione della rubrica. Dati anche i suoi 26 anni di esperienza in radio, il direttore discuterà del presente e del futuro dei festival e della promozione culturale del cinema.

I protagonisti del cinema

La rubrica “Making of” è arrivata già al suo terzo appuntamento virtuale. I precedenti dialoghi hanno visto intervenire direttori di festival, registi, sceneggiatori, attori ed esponenti dell’ambito produttivo, nonché esercenti e critici cinematografici. Tra i volti più noti troviamo Alberto Barbera, della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Stefano Francia di Celle, del Torino Film festival e Gian Luca Farinelli della Cineteca di Bologna.

Come partecipare

I soci e le socie Cus potranno partecipare attivamente agli incontri, accedendo alla piattaforma Zoom alle ore 18.30. Per tutto il pubblico gli incontri verranno trasmessi anche in live streaming sulla pagina Facebook.

Il Busto Arsizio Film Festival rinviato a data da destinarsi. Ma «si farà»

baff consulta cinema della casa – MALPENSA24