Strade gruviera a Marnate: buche, rattoppi e asfalto fantasma. «Intervenite»

marnate strade rally asfalto

MARNATE – Buche, rappezzi in catrame e tratti di carreggiata sterrata e senza asfalto: le strade del paese sono un gruviera e più adatte a macchine da rally che alle auto dei cittadini. A mettere sotto i riflettori le pessime condizioni dell’asfalto stradale sono gli stessi marnatesi.

«A volte mi chiedo in quale paese viviamo», dice un cittadino che abita in zona via Oberdan, la strada che molti segnalano per le condizioni in cui si trova. «Ma purtroppo non è l’unica», aggiungono altri cittadini. I quali continuano: «Tra gli interventi per la posa dei sottoservizi e quelli per la fibra ci troviamo con strade gruviera. Piene di buche, sconnesse, con rattoppi che a volte peggiorano la già precaria situazione e in alcuni casi, perfino senza asfalto. Non solo in via Oberdan. Basta fare un giro per Marnate per vedere come siamo messi anche lungo alcune vie centrali. Non solo in zone periferiche».

E c’è anche chi va oltre l’aspetto estetico che lascia a desiderare: «Non è solo una questione di decoro – interviene un marnatese – ma anche di sicurezza. Oltre al fatto che passare in alcune vie si rischia di lasciarci una gomma dell’auto per le buche».

strade gruviera marnate asfalto – MALPENSA24