In centro a Busto a suon di musica con lo Street Art music festival

street art music

BUSTO ARSIZIO – Pop, rock, blues, jazz, funk, soul approdano in centro per regalare ai bustocchi una full immersion di melodie e accordi. Dunque “vasche” a suon di musica, sabato 8 settembre, sia al mattino sia al pomeriggio. Da piazza San Giovanni a via Milano, comprese le via San Gregorio, Cardinal Tosi e piazza Santa Maria. Qui suoneranno le band che intratterranno la gente con musica di ogni genere.

Torna lo “Street Art & music festival”, organizzato da Nuova Busto Musica, Melt communication in tandem con l’amministrazione comunale e il sostegno di Ceriani auto. «Si tratta di un’iniziativa giunta alla settima edizione che coinvolge pubblico e privato. Ha sempre riscosso tanto successo, attirato giovani ed è in linea con la filosofia dell’amministrazione, che è quella di avere una città viva tutto l’anno», spiega l’assessore ai Grandi eventi Paola Magugliani.

Dunque dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 nel centro si alterneranno gruppi musicali di vario genere per un totale di 12 band formate da artisti del territorio, in prevalenza formati dalla Nuova Busto Musica, ma anche provenienti da Valle Olona e Alto milanese. «Si tratta di una formula ben consolidata in città – aggiunge il direttore artistico di Nuova Busto musica Cesare Bonfiglio – Quest’anno sono stati aggiunti quattro gruppi in più e l’intento è soddisfare i gusti più diversi. Un viaggio musicale attraverso i vari generi. Abbiamo scelto duo o trio per rispecchiare la musica da strada. La qualità è garantita da una direzione artistica. Insomma una manifestazione molto moderna dove la musica si posiziona nel centro della città».

Pop, rock, country, dance, soul, jazz, blues

Ci sarà un assaggio di tutti i generi musicali. A intrattenere la mattinata in piazza San Giovanni sarà il rockabily del trio Cris Mantello Wild, in via Milano (bar Campi) il blues di Jesus on a tortilla, in via San Gregorio (bar Kandinsky) il jazz del trio Davide Sardi, in via Cardinal Tosi (Biancolatte) il blues di Wudu Men, in via Cardinal Tosi (Amemi) il pop e soul di Mc 2 e in piazza Santa Maria il pop, funk e soul di Turno di notte. Nel pomeriggio in piazza San Giovanni il folk di Francis folk attitude, in via Milano la irish musica di Old bollix, in via San Gregorio il pop e jazz di Red & Noir, via Cardinal Tosi il jazz di Charlie & Nick e il pop e rock di Mystes e in piazza Santa Maria il rock e blues di Black cat bones.

street art music –  MALPENSA 24