Musica e cibo di strada: a Gallarate torna lo Urban & Lake Street Food Festival

street food gallarate 01

GALLARATE – In piazza Garibaldi, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, torneranno i truck, veri e propri ristoranti su ruote, per una grande festa a base di musica e specialità culinarie. Urban & Lake Street Food Festival, manifestazione a ingresso gratuito e orario continuato dedicata al cibo di strada, è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Gallarate in collaborazione con Ascom e Naga, e si inserisce nella seconda edizione di “Gallarate Città Aperta”.

Le specialità dei truck

Sono in arrivo venticinque food truck con molte novità: Velia, con una raffinata cucina piemontese e una romantica roulotte, il vero Panuozzo di Gragnano, la gustosissima Toscana de Il Barroccio Del Mugello e la doppietta di I Baccalà e I Polli a base di pesce fritto e alette. Saranno presenti le focacce dei ragazzi di Grano Puro e la cucina tipica ligure di Belin che pesto, ma soprattutto i semi finalisti di Street Food Battle 2017, Andrea e Marco di Asian Crossover. Non mancheranno “intramontabili” come le polpette di Diego Abatantuono a The Meatball Company, i bocadillo di Dillo e i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana. Il cibo su ruota comprenderà anche piatti brasiliani con Picanhas Cube, peruviani con El Panchito e le paella e tapas spagnole di Las Bravas Street Food, senza dimenticare specialità  nostrane come i panini con polpo di Da Mama, lo gnocco fritto di Gnoko e gli hamburger di BBQ Valdichiana, nonché I Risatini pugliesi, gli arrosticini di Apetitosa e, per i più piccini, gli hot dog di Pop Dog.

street food gallarate 03

Dj set, Ballerine Luminose e la Motown di Gary Hudson

Urban & Lake Street Food Festival non si limiterà al cibo di strada, ma porterà a Gallarate anche tanta musica. Venerdì si comincerà alle 18 con il dj set a cura di Shed Club, cui seguirà alle 20 il live degli Acoustic Cats, quindi l’esibizione delle Ballerine Luminose e infine Luca Kyashan in console dal tetto del nuovissimo UD Menny. Sabato 22 sarà invece interamente affidato alla selezione di Shed, Trashmilano e dj Lorenzo Poletti. Domenica 23 ospiterà la collaborazione con Carù Libri e Dischi, che prevede alle 18 un aperitivo soul in cui Gary Hudson, cantante e chitarrista, omaggerà il suono Motown degli Anni Sessanta. Alle 21 andrà in scena dj Marvin, che per due ore offrirà musica revival per tutti i gusti. La manifestazione presenterà inoltre molte attrazioni per i più piccoli con laboratori, esibizioni di giocoleria, giochi e truccabimbi.

street food gallarate – MALPENSA24