Successo per la prima passeggiata nel Pam alla scoperta di fauna e flora

bustoarsizio parco altomilanese passeggiata

BUSTO ARSIZIO – Una sessantina di partecipanti alla prima passeggiata nel bosco guidata dall’agronomo forestale Mario Paganini e dal faunista ornitologo Andrea Viganò (nelle foto). Obiettivo, scoprire e conoscere la fauna e la flora del Parco Alto Milanese. È il bilancio di “Camminaforeste urbane” di ieri, domenica 21 novembre, iniziativa organizzata dal Pam insieme a Legambiente BustoVerde e al circolo Laudato sì Busto Arsizio.

Piantata quercia di 5 m alla Cascinetta

bustoarsizio parco altomilanese passeggiataIl pomeriggio è proseguito con la Festa nazionale dell’albero, con la piantumazione di una quercia alta circa 5 metri, quindi già grande e vigorosa, come segno tangibile dell’impegno per l’ambiente e per le foreste del territorio. La quercia è stata collocata presso la Cascinetta, dove ha sede il Centro parco, come prima pianta davanti ad un recente impianto boschivo. È seguito un momento conviviale di ristoro.

Pienamente raggiunti gli scopi dei promotori della giornata: educazione ambientale e valorizzazione del territorio per accrescere il rispetto e la consapevolezza verso il parco che si estende nei comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano.

“Alberi per il Futuro” al Parco Alto Milanese a Castellanza. Weekend di eventi

bustoarsizio parco altomilanese passeggiata – MALPENSA24