Sondaggio elettorale Lega, Zorzo: «Sumirago chiede più sicurezza»

sumirago sondaggio lega sicurezza

SUMIRAGO – «Il trend generale delle risposte ai nostri questionari indica chiaramente la voglia di cambiare marcia: a Sumirago si può fare sicuramente di più». Così Daniele Zorzo, segretario cittadino della Lega, ha commentato ieri lunedì 7 marzo, i risultati dell’iniziativa lanciata a gennaio in vista delle imminenti elezioni. «Il sondaggio è andato molto bene, superando le nostre aspettative: hanno partecipato in molti consegnando più di 250 moduli, corrispondenti a più di 3500 risposte».

«Premiata la conquista del controllo di vicinato»

«Nei questionari abbiamo potuto leggere tante idee e chiare indicazioni. Sicuramente alcune risposte saranno oggetto del programma elettorale», ha annunciato Zorzo. «È significativo che alla domanda “Cosa vorresti che ci sia a Sumirago che adesso non c’è?” in tanti abbiano scritto “Basta guardarsi intorno”, una risposta che la dice lunga su quello che non è stato fatto. Posso anticipare che, per quanto riguarda la sicurezza, sia stata premiata una nostra conquista, il controllo del vicinato: infatti viene chiesto che venga esteso ad altre vie, oltre alle quattro già presenti».

«Una “casa” per tutti i cittadini di buona volontà»

Come ha ricordato l’esponente del Carroccio, nessun problema se qualcuno non ha avuto la possibilità di esprimersi sul Comune: «Potrà passare a dirci le proprie idee, e a darci una mano in questa impresa che vede crescere quotidianamente il nostro entusiasmo e quello degli stessi elettori, nei gazebo che faremo dal 19 marzo.
Per la lista leghista tutte le opzioni sono ancora aperte: «Ci siamo posti come “casa” dove accogliere tutti i cittadini di buona volontà, singoli ma anche gruppi politici e partiti. Stiamo lavorando per una maggioranza il più possibile condivisa: vedremo l’evolversi della situazione».
Quanto al nome del candidato sindaco, ha concluso Zorzo, «lo sveleremo a tempo debito. Ora siamo concentrati sulla realizzazione del programma: gli elettori compilando il questionario ci hanno indicato la via».

sumirago sondaggio lega sicurezza – MALPENSA24