Elezioni 2022, la Lega vuole riprendersi Sumirago: al via i questionari

sumirago lega elezioni questionari

SUMIRAGO – «Tra cinque mesi, Covid permettendo, si vota. Partiamo presto per progettare la Sumirago del futuro». Lo dichiara Daniele Zorzo, segretario cittadino della Lega. Da oggi, giovedì 6 gennaio, a domenica verrà distribuito un questionario che aiuterà il Carroccio a comprendere le esigenze degli abitanti del Comune e a formare il programma elettorale. È il primo passo per puntare a tornare a riconquistare Villa Molino dopo dieci anni di opposizione.

Il questionario

Tra i vari temi affrontati ci sono, per esempio, ambiente, lavori pubblici, progetti per giovani e anziani. Spiega Zorzo: «Alle ultime elezioni non ha votato un cittadino su due, segno di scarsa affezione per le proposte presentate: con un’iniziativa un po’ rivoluzionaria andiamo a chiedere direttamente a loro che cosa vorrebbero. I questionari saranno anonimi ma le informazioni su età, frazione di appartenenza e da quanto tempo si vive lì ci daranno un quadro della situazione. Vogliamo scoprire il pensiero dei sumiraghesi: passeremo a ritirare le risposte nei cinque punti di raccolta indicati nel modulo, uno per frazione, e in base ai dati ottenuti elaboreremo il nostro programma».

Un programma partecipato

Per imbucarle negli appositi contenitori di cartone c’è tempo fino al 31 gennaio: non solo sarà possibile rispondere alle domande specifiche poste ma anche esprimere idee e aspettative. «Durante le prime consegne abbiamo constatato un grande entusiasmo tra i cittadini per la straordinaria occasione di partecipazione attiva che avranno compilando il questionario», ha osservato Zorzo. «Ci permetterà di sviluppare un programma elettorale su misura per loro. Il treno Lega è partito con voglia e determinazione tra la gente e per la gente, per costruire la Sumirago del futuro».

Albizzate, centrodestra unito per il bis di Zorzo: «Pronto ad accettare la sfida»

sumirago lega elezioni questionari – MALPENSA24