A Gallarate, “Una serata con Minus”. Nato con una malattia rara ha bisogno di un furgone

GALLARATECosimo D’Angela per gli amici è Mino, o Minus come lui stesso ama chiamare se stesso con un sorriso. E’ nato focomelico e per diverso tempo ha affrontato questa situazione al meglio delle proprie risorse. Minus, sposato e padre di un bimbo, per anni residente a Busto Arsizio, è nato senza gli arti inferiori e senza il braccio sinistro.

Una serata a La Ruota

Il carattere è forte e l’autonomia è il suo obiettivo. Per questo ha bisogno d’aiuto: le sue possibilità fisiche sono, come è ovviamente immaginabile, limitate. Per questo è nata la campagna Aiutiamo Minus che si svolge sulla piattaforma di donazioni tracciate e garantite Gofundme. Ma non solo: grazie agli amici che da sempre sostengono Minus giovedì 9 maggio il ristorante pizzeria La Ruota di via Leopardi 4 ospiterà dalle 19.30 “Una serata con Minus” con ospiti a sorpresa e intrattenimento per bambini.

Un furgone attrezzato

Esserci è importantissimo: i dolori aumentano e anche la mobilità dell’unico arto superiore comincia ad essere compromessa. Per questo Minus ha bisogno di un mezzo più spazioso (multivan o simile) della sua attuale auto, che gli permetta di compiere in modo automatico e meccanizzato il carico e scarico della sua carrozzina elettrica. Il traguardo è difficile, ma non impossibile.

gallarate serata benefica minus – MALPENSA24