Summit cittadino del centrodestra. Angioy (Lega) conferma: «Maroni è il candidato»

varese maroni lega vertice

VARESE – «Roberto Maroni è il candidato sindaco della Lega e di tutta la coalizione del centrodestra». La conferma arriva dal commissario cittadino del Carroccio Cristiano Angioy al termine del vertice politico che si è tenuto oggi, lunedì 25 gennaio e che si è concluso da qualche minuto.

All’incontro, oltre a ad Angioy, erano presenti il leghista Mirko Reto, il commissario cittadino di Forza Italia Domenico Battaglia e il responsabile degli Enti Locali forzista Piero Galparoli, il responsabile elettorale di Fratelli d’Italia Gaetano Iannini con Salvatore Giordano, i referenti di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino e Stefano Clerici e il referente di Noi con l’Italia Raffaele Cattaneo.

«Abbiamo rassicurato gli alleati sul fatto che Roberto Maroni, pur convalescente, è determinato ad andare avanti», spiega Angioy fissando in tal modo il punto più importante per la coalizione di centrodestra. «Abbiamo iniziato poi a ragionare sulle liste a sostegno del nostro candidato, alcune delle quali saranno civiche. Oltre che sul metodo di lavoro che porteremo avanti in questa campagna elettorale per arrivare a stilare anche il programma. Ora lasceremo a Maroni il tempo necessario per riprendersi. Ma per noi inizia il lavoro sul territorio».

varese lega maroni candidato vertice – MALPENSA24