Superstrada 336 da incubo: 5 incidenti in poche ore. Adesso è emergenza

somma incidente 336

SOMMA LOMBARDO – Cinque incidenti in poche ore: ancora uno schianto in 336. La giornata nera della superstrada va avanti. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 16 di oggi, martedì 19 novembre, in direzione di Malpensa all’altezza dello svincolo del Terminal 2.

Altri tre feriti

Nell’arco della giornata gli schianti si sono susseguiti in entrambe le direzioni. Poco prima delle 8 di oggi entrambe le carreggiate erano bloccate a causa di un doppio tamponamento tra Gallarate e Cassano. Poco dopo altro schianto sempre all’altezza del T2. E a seguire altro incidente in prossimità dello svincolo di Busto. L’ultimo incidente, quello dopo le 16, ha coinvolto un mezzo pesante. Sul posto stanno operando gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi di Areu. I soccorritori sono al lavoro: almeno tre i feriti. Il traffico è bloccato in direzione aeroporto.

La paura era tutta per il bridge, in molti temevano che la superstrada non avrebbe retto. Non è stato così. O meglio i problemi ci sono stati, ma causati esclusivamente dalla maleducazione delle persone. Poi è arrivata la pioggia, e il maltempo ha potuto quanto il bridge non è riuscito a fare.

Quella di oggi, anche per il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, è «Una giornata nera per la 336, che dimostra ancora una volta l’insufficienza e la pericolosità di questa arteria, ma in generale del complesso delle infrastrutture di collegamento a Malpensa. Chiediamo da tempo, anche con il Piano d’area, che la Regione affronti questo problema su cui noi siamo disposti a discutere concretamente, portando anche le nostre proposte

superstrada 336 5 incidenti – MALPENSA24