Terminal Pallamano Cassano: amaranto a tutto campo

CASSANO MAGNAGO – Torna nei cieli di Malpensa24 la grande pallamano targata Cassano Magnago. Nel nostro consueto appuntamento settimanale, il resoconto del tour de force della squadra maschile di Davide Kolec e del successo – il primo stagionale – della compagine femminile di coach Sasa Milanovic.

A1M: tour de force

Tre sfide in sette giorni per i ragazzi di coach Davide Kolec nella Serie A Beretta maschile. La striscia di quattro vittorie consecutive si ferma nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 ottobre quando nella trasferta sarda gli amaranto cedono alla Raimond Sassari per 33-21 nonostante i 7 goal di Fantinato e i 6 di Bortoli. Sabato 10, invece, il Trieste viola per la prima volta in stagione il PalaTacca per 24-25 dopo una partita tiratissima con Marco Fantinato che realizza ancora 7 sette segnature. La Mendola e compagni tornano però alla vittoria mercoledì 14, nel recupero della quarta giornata (la partita era stata rinviata per il contagio di giocatori avversari): a Merano, contro l’ostica Alperia, i cassanesi stringono le maglie difensive e si  impongono per 19-24 trovando la via del goal a ripetizione con Bortoli, Iballi, Mazza e Moretti, autori tutti di un pokerissimo di marcature. La pallamano Cassano, con questa vittoria, risale così al terzo posto in classifica, appaiata con Conversano e all’inseguimento di Bolzano e Sassari.

Road to… Siena

Sabato 17 ottobre, alle ore 19, gli amaranto saranno ospiti della Ego Siena, compagine toscana che in classifica è staccata di un solo punto dai lombardi (ma con una partita giocata in meno).

A1F: Cassano si sblocca

Nella quarta giornata del campionato di Serie A Beretta Femminile, la pallamano Cassano Magnago di coach Milanovic centra il primo successo stagionale. Al PalaTacca, ancora chiuso al pubblico per scelta societaria al fine di evitare qualsiasi possibile fonte di contagio, Cobianchi e compagne, seppur sempre avanti nel punteggio, devono comunque soffrire sino all’ultimo respiro contro la Cellini Padova. Il punteggio finale di 31-30 ben rende l’idea dell’equilibrio in piazzale Lega Lombarda. Mattatrice della serata è il capitano di mille battaglie Michela Cobianchi (foto Moroni – Pianeta Pallamano) che va un passo dalla doppia cifra di reti: Romualdi ne aggiunge 7. Con i due punti incamerati il Cassano scala la classifica e arriva al quinto posto.

Road to… Nuoro al PalaTacca

Seconda gara interna consecutiva per la squadra di Sasa Milanovic. Sabato 17 ottobre, alle ore 16.30, le amaranto ricevono la visita di Nuoro. La squadra sarda, nelle quattro partite disputate, ha conquistato solo un punto: per le cassanesi un’occasione da non perdere per continuare il recupero in classifica. Il PalaTacca sarà ancora senza il suo pubblico.

Mamma le turche, la Pallamano Cassano rinuncia all’Europa

terminal pallamano cassano- MALPENSA24