Terminal Pallamano Cassano: rinviata per Covid la trasferta di Merano

CASSANO MAGNAGO – Dopo l’edizione speciale della nostra rubrica dedicata alla pallamano made in Cassano, volta a celebrare la terza vittoria consecutiva dei ragazzi di coach Kolec e promuovere l’iniziativa dedicata ai bambini delle scuole elementari, la società dei presidenti Braggion e Petazzi torna protagonista nei radar di M24.

A1M: Primato

Il successo tra le mura amiche del PalaTacca sul Cingoli porta in dote agli amaranto la prima posizione in classifica (a pari punti con il Bozen, ma con una migliore differenza reti). Già dalla scorsa stagione, interrotta sul più bello, si era capito che i cassanesi erano pronti a lottare per le posizioni di vertice e ora si stanno riconfermando. Non bisogna dimenticare che sin qui Davide Kolec ha fatto di necessità virtù giocando senza due atleti del calibro di Moretti e Mazza e con il grande acquisto estivo Iballi non ancora al top. Curando alcuni dettagli (soprattutto nei sincronismi difensivi) e recuperando i giocatori ancora out, la squadra cassanese sarà un osso duro per tutti.

Road to… rinvio per Covid

Nella quarta giornata della Serie A Beretta maschile, La Mendola e compagni avrebbero dovuto affrontare la difficile trasferta sul campo dell’Alperia Merano, squadra altoatesina con tre punti in classifica dopo due partite giocate (riposo alla prima giornata, pari a Cingoli e vittoria con qualche affanno di troppo contro il Molteno). La gara, inizialmente programmata per sabato 26 settembre alle ore 19 al centro scolastico Carlo Wolf, è stata invece rinviata dalla Federazione a seguito della positività al Covid di due giocatori altoatesini.

A1F: Riposo

Cobianchi e compagne, nella seconda giornata di campionato, hanno osservato il prefissato turno di riposo, e, complice anche la sconfitta nell’opener a Mestrino, risultano ancora al palo in classifica.

Road to… Bressanone

Nella terza giornata di Serie A Beretta femminile, la squadra di Sasa Milanovic giocherà in casa del temibile Brixen, squadra ben costruita con un attacco devastante e una difesa impenetrabile. La formazione amaranto dovrà avere molta pazienza, mettere il 101% in campo e non sprecare nessuna delle occasioni che si creerà. Il match si disputerà domenica 27 settembre alle ore 17 alla Raiffeisen Arena di Bressanone.

terminal pallamano cassano – MALPENSA24