In bici dalla Colombia alla Terra del Fuoco: il viaggio di “PedalAnde” arriva a Olgiate

bici viaggio pedalande olgiate 02

OLGIATE OLONAUna pedalata in solitaria, su una bici pieghevole, dalla Colombia alla Terra del Fuoco: è questo il viaggio, lungo 11.500 chilometri, compiuto da Beatrice Fillippini e raccontato in “PedalAnde”. Olgiate Olona ospiterà oggi, sabato 26 settembre, la scrittrice e viaggiatrice, che alle 18 a sarà a Villa Restelli per presentare il libro dedicato alla sua avventura, iniziata a Santa Marta e conclusa a Puerto Williams, in Cile. Per partecipare all’incontro con aperitivo (l’opera sarà disponibile al prezzo speciale di 12 euro) è possibile contattare il numero telefonico 348/4038262 o inviare un’e-mail all’indirizzo villa restelli@gmail.com.

Una storia di incontri, di cuori e di fatica

“PedalAnde” racconta “una storia di incontri, di cuori e di fatica, alla ricerca del sapore delle fragole e della leggerezza”.
Nel 2017 Beatrice Filippini, infermiera di terapia intensiva, vive a Londra. Stanca dei ritmi veloci, tra studio e lavoro, decide di rallentare. Di prendersi del tempo per riconnettersi con se stessa, con le persone e la natura. Si licenzia e parte, senza sponsorizzazioni e senza nessun supporto, alla ricerca del vero sapore della vita.
Più che la storia di un viaggio in bici, questa è la storia di un viaggio nelle vite degli altri. Un viaggio interiore. Senza protezioni da pioggia, vento, caldo, freddo, paura e felicità. Per imparare a ricevere e, lentamente, a dare. A irradiare tutta l’energia dell’amore in modo autentico e reale, imparando a condividere il cibo, il tempo, una parola e un sorriso.

Jazzaltro fino a fine anno, i Fanfara Station aprono la rassegna a Olgiate

bici viaggio pedalande olgiate – MALPENSA24