Terminal Pallamano Cassano: azzurre al PalaTacca, poker amaranto

CASSANO MAGNAGO – Torna la nostra rubrica dedicata alla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi, rubrica che, per una volta, sarà dedicata espressamente alle quote rosa del PalaTacca, anzi quote… azzurre.

Le azzurre a Cassano

Dopo i lunghi mesi di inattività riprende gli allenamenti la nazionale italiana femminile e lo farà proprio nel palazzetto di piazzale Lega Lombarda. Dal 25 al 30 agosto le 17 ragazze convocate da Ljilijana Ivaci faranno base a Cassano Magnago per puntare alle qualificazioni dei mondiali: il prossimo appuntamento sarà difatti dal 4 al 6 dicembre a Maria Enzersdorf contro le padrone di casa dell’Austria e il Kosovo.

Il programma al PalaTacca

Oltre agli allenamenti standard sono stati messe in programma diversi test match che vedranno le azzurre impegnate in incontri probanti. Si inizia il 26 agosto quando le azzurre giocheranno contro le padrone di casa della Pallamano Cassano Magnago di coach Sasa Milanovic e capitan Michela Cobianchi, con cui è previsto poi una seconda gara il giorno 30 agosto a chiusura del collegiale. In mezzo a queste due amichevoli, la nazionale italiana giocherà dapprima a Thun in Svizzera (27 agosto) contro la compagine rosso crociata del Rotweiss e in seguito ancora al PalaTacca contro la formazione bresciana militante in A1 del Leno (29 agosto).

Quattro amaranto in azzurro

Oltre a prestare il proprio impianto e la propria logistica alla nazionale, la squadra del presidente Petazzi vedrà convocate molte delle sue giocatrici in azzurro: Nila Bertolino (portiere del 2000), Erika Canziani (ala sinistra del 2001), Giulia Gozzi (ala sinistra del 2002) e Bianca Del Balzo (pivot del 1996). Riconoscimenti importanti quindi per la società amaranto, la cui quota rosa si tinge sempre più d‘azzurro.

pallamano Cassano PalaTacca – MALPENSA24