Terminal Pallamano Cassano: dopo Del Balzo, Bortoli d’azzurro

CASSANO MAGNAGO – Torna il classico appuntamento targato M24 con la grande pallamano di Cassano Magnago. In campo è scesa solo la squadra maschile di coach Kolec che non riesce però a muovere la classifica. La femminile di coach Milanovic era ferma per gli impegni della nazionale di Bianca Del Balzo, ma anche in questo caso poca soddisfazione.

A1M: battuta d’arresto

Sabato 17 aprile gli amaranto si fanno sorprendere dal Salumificio Riva Molteno per 28-24 nel derby lombardo, tra gli amaranto spiccano le 7 reti di Moretti e le 6 di Bortoli.

Road to… Azzurro

Si ferma il campionato di serie A1 Beretta maschile per lasciare spazio alla nazionale di coach Trillini. Gli azzurrini affrontano due partite difficili, nelle quali non possono regalare nulla se vogliono conquistare l’accesso alla fase finale dei campionati Europei del 2022 in Ungheria  e Slovacchia. Il primo match, da vero e proprio dentro o fuori, vedrà l’Italia affrontare a Chieti la Bielorussia (giovedì 29 aprile alle ore 19.00): agli azzurri serve solo la vittoria per sperare nella qualificazione. L’impegno successivo, in cui l’asticella si alzerà esponenzialmente, sarà con la Norvegia del fenomeno Sander Sagosen (miglior giocatore al mondo nel 2018 e capocannoniere agli Europei 2020). Si gioca domenica 2 maggio alle ore 18.00 sul neutro lettone di Valmiera). Tra le fila azzurre spicca la presenza, ormai abituale di Thomas Bortoli, ala del 2002 spesso utilizzato in azzurro come terzino; non convocato, invece, Alessio Moretti. In raduno a Chieti c’è anche la nazionale Under 19 italiana in preparazione verso il Campionato che si terrà in Croazia ad Agosto. Tra gli azzurrini convocati spicca la presenza del cassanese Nicolò Riva (portiere, 2002),

A1F: Del Balzo addio mondiali

Finisce pure peggio del previsto la trasferta delle azzurre di Lilijana Ivaci nell’ultimo e decisivo turno dei playoff per conquistare il pass ai prossimi mondiali di Spagna 2021. Nel doppio match a Erd, le padrone di casa ungheresi hanno agevolmente la meglio sulle pur volenterose azzurre. Si sapeva che l’impegno era proibitivo, ma i punteggio non lasciano spazio ad alibi. Nella prima partita l’Ungheria travolge le italiane per 46-19, mentre nel secondo va anche peggio 12-41. Week end non positivo nemmeno per Bianca Del Balzo che sulla carta era l’arma migliore a disposizione della compagine azzurra. Il pivot gallaratese nel primo match segna un solo goal prima di infortunarsi. Nel return match assiste da bordo campo alla sconfitta delle compagne.

Road to… Salerno

Trasferta complicata per Cobianchi e compagne che sabato 24 aprile alle 14.00 sono impegnate in casa della Jomi Salerno nella tredicesima giornata del campionato di Serie A Beretta femminile. In casa della capolista, le amaranto cercheranno di non ripetere la debacle dell’andata al Pala Tacca quando vennero sconfitte per 16-29.

La promessa di Lucia Bosetti: “Uyba, il mio riscatto”

terminal pallamano bortoli – MALPENSA24