Terminal Pallamano Cassano: Iballi brothers e la Final8 di Coppa Italia

Under15

CASSANO MAGNAGO – Rombano in direzione Salsomaggiore Terme i motori di M24 con la grande pallamano che porta in scena la Coppa Italia. Nella città emiliana tra venerdì 12 e domenica 14 andranno in scena le Final Eight maschili e le Final Six femminili. La Pallamano Cassano Magnago parteciperà con i ragazzi allenati da coach Davide Kolec.

A1M: Iballi brothers

Poca gloria per La Mendola e compagni nella sfida interna della seconda giornata della serie A Beretta maschile. Dopo un primo tempo condotto sempre avanti sugli altoatesini del Brixen, gli amaranto cedono alla distanza per 25-27. Nella sfida fratricida tra gli Iballi, il cassanese Ardian griffa 6 reti, mentre il fratello Endrit resta al palo, ma conquista la vittoria. Bassanese aggiunge 5 reti, La Mendola 4.

Road to… Coppa Italia

L’ombra del Covid anche sulla Coppa Italia: all’ultimo momento il Fasano ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di alcuni casi acclarati di contagio, venendo sostituito dal Merano. In ogni caso i cassanesi scenderanno in campo per il quarto di finale contro la Ego Siena alle ore 14.00 di venerdì 12 febbraio. In programma venerdì ci sono anche gli tre quarti della competizione maschile (Pressano-Bolzano, Sassari-Brixen e Conversano-Merano) e i due quarti di finale femminili (Brixen-Mestrino ed Erice-Pontinia). Sabato 13 sono invece fissate le semifinali maschili e femminili; domenica 14 le finali per assegnare il primo trofeo stagionale. Con i recenti accordi della Figh, gli incontri avranno ampia esposizione mediatica: i quarti di finale, le semifinali e le finali di consolazione saranno fruibili su Eleven Sport e sui canali Facebook e Youtube istituzionali, mentre le finali saranno trasmesse su Sky Sport, Now Tv, Sky go e sulla pagina facebook della Federazione.

A1F: stop

Nuovo stop per le cassanesi di coach Sasa Milanovic che, ancora prive di Gozzi e Del Balzo (premiata comunque miglior giocatrice italiana della serie A Beretta femminile), tornano senza punti dalla Sardegna sconfitte a Nuoro per 25-19. Capitan Cobianchi prova a tenere in partita le compagne con 9 segnature e Montoli ne mette a referto 4.

Road to… riposo forzato

Non avendo centrato la qualificazione al concentramento di Salsomaggiore, Cobianchi e socie non scenderanno in campo nel week end, ma martedì 16 febbraio alle ore 20 riceveranno al PalaTacca la visita dell’Alì Best Espresso Mestrino.

Giro d’Italia 2021, Cassano si chiama fuori. «Così non vogliamo l’arrivo di tappa»

pallamano cassano coppa italia – MALPENSA24