Terminal Pallamano Cassano: Bortoli e Del Balzo bis Figh Awards

CASSANO MAGNAGO – Rombano i motori sulla pista di M24: la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Braggion è pronta a partire. Prima di addentrarci nella solita analisi delle partite giocate e di quelle da giocare, vogliamo valorizzare il gran lavoro della società di piazzale Lega Lombarda. Non può essere un caso se due atleti amaranto hanno vinto i FIGH Awards, i premi ufficiali delle Federazione Italiana Pallamano.

FIGH Awards: Bortoli e Del Balzo i migliori d’Italia

Vi avevamo già raccontato di come Thomas Bortoli (Ala, classe 2002) e Bianca Del Balzo (Pivot, classe 1996) fossero stati scelti dai tecnici della Serie A Beretta per competere alla conquista del FIGH Awards. A riconoscimento dei singoli atleti, ma anche del livello della società cassanese, Thomas e Bisnca sono risultati entrambi vittoriosi. Dopo le ottime prestazioni offerte in nazionale maggiore (ad esempio le 6 reti nella partita di Chieti con la Lettonia), Bortoli (foto Pianeta Pallamano) è stato ritenuto il miglior giovane della massima categoria. Così come -graditissima sorpresa – Bianca Del Balzo è risultata nella categoria miglior giocatrice italiana della Serie A Beretta.

A1M: ko siculo

In una partita dal punteggio basso, il Team Albatro Siracusa sconfigge la Pallamano Cassano per 22-20. Dopo un primo tempo mal giocato (11-7), gli amaranto provano a rialzare la testa nella seconda frazione, ma la vittoria arride comunque ai siciliani. Moretti griffa 6 reti.

Road to… PalaTacca

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Beretta maschile, La Mendola e compagni riceveranno tra le mura amiche del PalaTacca i temibili altoatesini del Brixen. Il match è previsto per sabato 6 febbraio alle ore 18.30. Nella partita di andata i cassanesi si imposero al fotofinish per 22-23.

Road to… Coppa Italia

Ne frattempo si sono delineati gli abbinamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di coach Davide Kolec esordirà venerdì 12 febbraio a Salsomaggiore Terme contro il Siena. Le semifinali sono poi previste sabato 13, con la finale domenica 14.

A1F: ko veneto

Senza Del Balzo, Montoli e Gozzi mancano tre giocatrici fondamentali per coach Sasa Milanovic. Nella trasferta veneta, il Padova non lascia scampo alle depotenziate cassanesi che provano comunque a tenere botta alle avversarie. Il punteggio finale di 26-18 evidenzia come le amaranto abbiano faticato soprattutto in attacco, prive di tre bocche da fuoco. Romualdi top scorer con 6 marcature.

Road to… Sardegna

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Beretta Femminile le amaranto saranno di scena a Nuoro per affrontare al palazzetto Polivalente l’H.A.C. Nuoro. Si gioca sabato 6 febbraio alle ore 18.40. Le sarde sono ultime in classifica con quattro punti. Nel match di andata Cobianchi e compagne si imposero con il punteggio di 24-17.

Cassano fa lavorare chi ha il reddito di cittadinanza. Pronti otto progetti

pallamano cassano bortoli del balzo – MALPENSA24