Terminal Pallamano Cassano: il PalaTacca è un fortino

CASSANO MAGNAGO – I nostri radar si accendono su Piazzale Lega Lombarda dove è andato in scena il PalaTacca Day che ha visto impegnate in una sola serata di sport sia la squadra maschile di coach Davide Kolec che quella femminile di Matteo Bellotti della Pallamano Cassano Magnago di patron Braggion.

A1M: Vittoria di  misura con il Gaeta

Gli amaranto di coach Kolec, ancora privi di Fantinato, con Moretti a mezzo servizio e con Milanovic costretto a dare forfait durante la partita, nella seconda giornata del girone di ritorno con una gara tutto cuore riescono ad avere la meglio al fotofinish su un indomito Gaeta per 24-23 e superano il Brixen in classifica battuto in casa nel derby con il Bolzano. La gara del PalaTacca è un vero thriller, risolto solo nel finale. Dopo un primo tempo equilibrato (11-11). A due minuti dal termini i cassanesi guidano di tre lunghezze e sembrano in grado di chiudere senza soffrire. I pontini però spaventano i cassanesi che possono tirare un sospiro di sollievo al triplice fischio degli arbitri. Il PalaTacca resta inviolato. Possamai e Savini segnano 5 reti a testa.

Road to Puglia

Trasferta Pugliese per i cassanesi che sabato 8 febbraio (ore 16.00) saranno impegnati in casa della Junior Fasano, squadra storica dell’Handball italico con 3 scudetti in bacheca (l’ultimo nel 2018). Gli anni d’oro sembrano però passati: i pugliesi sono attualmente noni in classifica a 10 lunghezze di distanza dagli amaranto, il match però non dovrà essere sottovalutato. All’andata al PalaTacca la squadra di Kolec con il netto punteggio di 39-18.

A1F: Largo successo col Mestrino

Senza troppi patemi la squadra di coach Bellotti batte il Mestrino e lo avvicina in classifica (venete seconde a quota 17, cassanesi all’inseguimento a 14). Il punteggio di 32-23 la dice lunga sulla partita andata in scena al PalaTacca con Cobianchi e compagne in controllo del match sin dalle prime fasi. Ottima prova di Del Balzo che griffa 11 reti, Jovovic ne aggiunge 7.

Road to riposo

Nel week end che si avvicina le amaranto non scenderanno in campo. Le cassanesi hanno difatti già giocato in anticipo a Bressanone (sconfitta per 24-16) il turno previsto. Il prossimo impegno, quindi sarà il 16 febbraio, ore 16.00, contro il Salerno, attualmente secondo in classifica appaiato proprio al Mestrino e all’Oderzo.

pallamano cassano palatacca – MALPENSA24