Terminal Pallamano Cassano: nel weekend si assegna il Memorial Tacca

CASSANO MAGNAGO – I radar di Malpensa24 tornano ad accendersi sulla Pallamano Cassano Magnago che ritrova (quasi inaspettatamente visto il periodo) uno degli appuntamenti più sentiti e attesi. La ventitreesima edizione del Memorial Tacca, in dubbio fino all’ultimo e proprio per ciò organizzata in forma ridotta, vivrà nel week end il suo momento clou, con ben otto partite in programma tra sabato e domenica nell’impianto cassanese di piazzale Lega Lombarda (chiuso purtroppo al pubblico, in ossequio ai ben comprensibili protocolli Covid).

Memorial Tacca maschile

La compagine maschile di coach Davide Kolec prova a difendere il successo del 2019. Sulla sua strada troverà, oltre alla squadra di A2 della stessa società cassanese, anche i lecchesi del Molteno (neo promossi in A1) e gli svizzeri del Canton Vallese del Ktv Visp. Test probanti per gli amaranto del presidente Braggion, in attesa del 6 settembre, data di esordio in campionato: al PalaTacca contro Siracusa.

Memorial Tacca femminile

Ad impreziosire l’importante manifestazione cassanese, anche la nazionale italiana femminile di coach Ivaci. Come già raccontato su queste pagine, le azzurre della pallamano, con ben quattro amaranto nel motore (Bertolino, Canziani, Gobbi e Del Balzo), stanno effettuando il collegiale al PalaTacca in previsione delle qualificazioni ai mondiali contro Austria e Kosovo che si terranno a inizio settembre. Per alzare i giri, le azzurre prenderanno parte al torneo organizzato dalla società di patron Petazzi insieme con le cassanesi guidate da coach Sasa Milanovic e con le bresciane  del Leno. Dopo l’antipasto del match di mercoledì 25, conclusi con la vittoria azzurra 35-18 (Del Balzo 6) sulle amaranto, il torneo entrerà nel vivo nel week end. L’opener in campionato è previsto per il 12 settembre, con capitan Michela Cobianchi e compagne impegnate col a Mestrino.

Il programma

Sabato 29 agosto
Ore 11.00: Leno-Cassano (femminile)
Ore 16.45: Italia-Leno (femminile)
Ore 18.30: Visp-Cassano A2 (maschile)
Ore 20.15: Molteno-Cassano A1 (maschile)
Domenica 30 agosto
Ore 10.00: Italia- Cassano (femminile)
Ore 11.45: Visp-Molteno (maschile)
Ore 13.30: Molteno-Cassano A2 (maschile)
Ore 15.15: Visp-Cassano A1 (maschile)

terminal pallamano cassano memorial tacca – MALPENSA24