Terminal Pallamano Cassano: allenamenti sì, Memorial Tacca no

CASSANO MAGNAGO – Prova a tornare ad una parvenza di normalità la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Da qualche giorno, difatti, sono ripresi gli allenamenti delle prime squadre sia maschile che femminile e del settore giovanile. In un PalaTacca chiuso al pubblico, le formazioni amaranto, in pieno fermento per il mercato, hanno iniziato una preparazione basata sugli allenamenti individuali nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. Il tutto in attesa del via libera delle autorità preposte agli allenamenti in gruppo.

Road to 2021

Archiviato senza una coda il campionato 2019/20, in quel di Cassano si inizia già a prepararsi per la stagione 2020/21. Sono state formalizzate le iscrizioni ai campionati di A1 e A2 sia per le squadre maschile che femminile e di conseguenza anche per le giovanili: dall’Under 13 in su. Inoltre, fiore all’occhiello amaranto, la squadra maschile di coach Davide Kolec parteciperà anche alla Ehf European Cup, la seconda manifestazione europea in ordine di importanza.

Salta il Memorial Tacca

Per le ben note cause contingenti per la società di piazzale Lega Lombarda non sarà possibile quest’anno organizzare il classicissimo Memorial Tacca, trofeo internazionale di altissimo livello. La ventitreesima edizione è stata spostata all’estate 2021. Le squadre cassanesi non resteranno però a guardare e saranno impegnati in prestigiosi tornei in Svizzera nel mese di agosto con le prime squadre e le Under 19 e 17. Coach Kolec per la maschile e coach Milanovic per la femminile potranno così valutare al meglio lo stato di forma degli atleti. Infine una curiosità: Matteo Bellotti, ex coach della formazione femminile, passa all’handball maschile: allenerà Camerano, una compagine marchigiana che milita in A2

Terminal pallamano memorial tacca – MALPENSA24