Terminal Pallamano Cassano Magnago: il focus sul mercato

CASSANO MAGNAGO – Nonostante un campionato fermato sul più bello, con entrambe le squadre della Pallamano Cassano Magnago in lizza per il vertice, la società dei presidenti Braggion e Petazzi è pronta a rimettersi in gioco nel mercato estivo per mettere a disposizione degli allenatori (il confermatissimo Davide Kolec per la maschile e il nuovo Sasa Milanovic per la femminile) gli organici migliori possibile.

Mercato A1/M: out Savini, in Iballi e Mazza

Giacomo Savini lascia il PalaTacca dopo pochi mesi di prestazioni di alto livello. L’accordo tra la società e il centrale prevedeva che in caso di chiamata da una squadra estera, il Cassano avrebbe liberato “Jack”. Così, purtroppo per gli appassionati cassanesi, è stato: “Me ne vado con il rammarico di non aver avuto la possibilità di portare a termine la grande stagione che stavamo facendo. Un pezzo del mio cuore sarà sempre amaranto. Il ventiduenne bolognese si trasferisce al Guadalajara nel campionato spagnolo. La società amaranto non sta però a guardare e  annuncia due giocatori, entrambi centrali. Il primo è l’ex Crenna e Cologne Federico Mazza (1998), mentre il secondo è il kosovaro naturalizzato italiano Ardian Iballi (1994), da Conversano, già nel giro della nazionale azzurra.

Mercato A1/F: in Bertolino e Gozzi

C’è fermento nella compagine femminile. La novità più rilevante, come già annunciato su queste colonne, è nella guida tecnica. Coach Bellotti non guiderà più la squadra di A1 e verrà sostituito da Sasa Milanovic, trentatreenne centrale della A1 maschile, il quale, in seguito all’infortunio che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco per parecchio tempo, ritorna ad allenare le amaranto. Sul fronte mercato si riscontrano due innesti importanti. Come Iballi per la maschile, da Conversano – società che pare in ridimensionamento – arrivano il portiere Nila Bertolino (2000) e il terzino Giulia Gozzi (2002). Entrambe aretine, entrambe nel giro delle nazionali giovanili, sono innesti importanti per il presente e, data la giovanissima età, per il futuro.

pallamano cassano mercato – MALPENSA24