Terminal Pallamano Cassano: PalaTacca ombelico d’Italia

CASSANO MAGNAGO – Si riaccendono i nostri riflettori sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Il turno appena concluso ha visto da una parte la sconfitta delle ragazze di Sasa Milanovic a Bressanone, dall’altra il rinvio causa Covid della sfida di Merano per gli amaranto di Davide Kolec. Intanto il PalaTacca si è vestito d’azzurro, ospitando le nazionali.

A1M: solo il Covid ferma il Cassano

Alla vigilia della partenza per Merano, dove avrebbero dovuto giocare la sfida valida per il quarto turno di campionato di Serie A Beretta, i cassanesi sono stati fermati dal Covid. La squadra altoatesina ha denunciato due positività di propri atleti e il match è stato rinviato a data da destinarsi. Dopo due successi consecutivi, dunque, solo il virus rallenta la corsa di La Mendola e compagni. Lasciata momentaneamente la vetta (avendo disputato una partita in meno delle altre squadre) gli amaranto potranno gestire al meglio i recuperi di Moretti e Mazza.

Road to… Conversano al PalaTacca

Si torna al PalaTacca per una serata di gran gala, cui però non potranno assistere i tifosi amaranto. Sabato 3 ottobre alle ore 20.30 la banda-Kolec tornerà in campo per la quinta giornata di massima serie per affrontare, tra le mura amiche, la compagine pugliese del Conversano. Sfida d’alto livello tra due compagini a punteggio pieno dopo tre partite (i pugliesi hanno riposato alla terza giornata).

A1F: ko altoatesino

Non riescono a smuovere la classifica le ragazze di Sasa Milanovic. A Bressanone, nel terzo turno di Serie A Beretta femminile, la sfida termina 25-21 per le padrone di casa del Brexen. Assente il pivot gallaretese Del Balzo, capitan Michela Cobianchi (8 reti) prova a reggere l’urto delle altoatesine che chiudono in vantaggio di cinque lunghezze il primo tempo e riescono a difendersi dal ritorno della amaranto nella ripresa. Dopo aver affrontato due top team nelle prime tre giornate (le cassanesi hanno già anche effettuato il turno di riposo) la squadra cassanese è ancora al palo in classifica.

Road to… Nazionale

Il campionato di Serie A Beretta osserverà ora un turno di riposo. La nazionale italiana, guidata Ljiliana Ivaci, torna a radunarsi in previsione degli impegni internazionali di dicembre (le azzurre saranno impegnate in Austria nella prima fase delle qualificazioni ai mondiali 2021). La casa dell’Italia sarà proprio il PalaTacca di Cassano Magnago, che solo poche settimane fa aveva già accolto la comitiva azzurra: tra le convocate figurano le amaranto Nila Bertolino, Giulia Gozzi (foto pianetapallamano.it) e Bianca Del Balzo. Il raduno terminerà domenica 4 ottobre.

Under 18 maschile al PalaTacca

Oltre alle ragazzi di Ivaci, al PalaTacca si sono ritrovati, dal 27 al 30 settembre, anche i pallamanisti della nazionale italiana Under 18. Il focus è sugli europei di categoria che si terranno a gennaio 2021 in Slovenia: si tratta della prima edizione alla quale prenderà parte una rappresentativa azzurra. Gli amaranto in azzurro sono: Germano Albanini, Nicolò Riva e Thomas Bortoli,

La Pallamano Cassano gioca in difesa: le porte del PalaTacca restano chiuse

Terminal pallamano cassano palatacca – MALPENSA24