Terminal pallamano Cassano: rimandati i sogni mondiali

CASSANO MAGNAGO – Ultimo appuntamento di febbraio con la grande pallamano di Cassano Magnago. Sulla pista di M24 tutti gli aggiornamenti sulle squadre dei presidenti Braggion e Petazzi, senza farci mancare un giro in maglia azzurra.

Addio mondiali

Vi avevamo raccontato solo sette giorni di fa come l’azzurro si stesse tingendo di amaranto. I cassanesi Thomas Bortoli, Massimiliano Possamai e Nicolò Riva erano difatti stati convocati per le qualificazioni ai mondiali Under 21. I tre amaranto avrebbero provato in Israele a Marzo e in Austria a Maggio a strappare il pass per la competizione che si sarebbe disputata in estate in Ungheria. Sulla carta la qualificazione non pareva nemmeno proibitiva ma lo stato della pandemia ha obbligato la IHF (International Handball Federation) a cancellare gran parte delle competizioni tra cui questa. Sogni di gloria, quindi, rinviati a tempi migliori.

A1M: Ko marchigiano

Non trova continuità la squadra di coach Kolec che a Cingoli, nella terza giornata del girone di ritorno della Serie A Beretta Maschile, deve arrendersi ai padroni di casa del Santarelli per 31-28. Gli amaranto sono sempre costretti ad inseguire nel punteggio e nemmeno quando, sul finale, la compagine marchigiana è davvero al gancio dal punto di vista fisico riescono ad accellerare. Moretti mette a referto 6 reti, seguito ad una lunghezza dal terzetto Bortoli, Branca e Possamai.

Road to… PalaTacca

Cercano certezze tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda La Mendola e compagni. Sabato 27 febbraio alle ore 20.30 arriva la compagine altoatesia dell’Alperia Merano. Le due compagini sono appaiate a 17 punti in classifica. Nel girone di andata i cassanesi si imposero con il punteggio di 19-24.

A1F: Ko laziale

Netta sconfitta laziale per le amaranto che cedono in casa del Pontinia per 32-20 nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Beretta femminile. Ancora senza Bianca Del Balzo, le cassanesi non riescono mai ad entrare in partita. Romualdi segna 5 reti.

Road to… rinvio

La squadra di coach Milanovic avrebbe dovuto giocare a sua volta a Cingoli per la settima giornata di ritorno. Il match però è stato rinviato a data da destinarsi.

Rigenerazione urbana a Cassano, le opposizioni: «San Giulio al centro»

terminal pallamano mondiali – MALPENSA24