Terminal Pallamano Cassano: la terza giornata  

gioca

CASSANO MAGNAGO – Dopo due giornate senza gloria per le prima squadre della Pallamano Cassano Magnago, tornano ad accendersi i riflettori sulle squadre amaranto che nel week end affronteranno la terza giornata dei campionati di Serie A Beretta maschile e femminile.

A1M: sconfitta interna

Al Pala Tacca gli amaranto incappano nella seconda sconfitta consecutiva stagionale. A passare in piazzale Lega Lombarda è la compagine altoatesina del Brixen con gli ex Iballi (2) e Fantinato (4). Il punteggio finale è di 18-25 e ha visto i cassanesi soffrire troppo in attacco. Nelle battute iniziali Milanovic e compagni provano a reggere botta (2-3) ma già a metà del primo tempo il Brixen è in fuga (3-7). I ragazzi di Kolec, seppur volonterosi non riescono mai a rientrare in partita e sul finale il Brixen allunga toccando anche le 8 lunghezze di vantaggio. Tra le fila amaranto se la cavano il solito Federico Mazza e il giovane Giacomo Visentin, autori di 5 marcature a testa.

Road to… Conversano

Trasferta quanto meno complicata per i cassanesi nella terza giornata della serie A Beretta maschile. La compagine di patron Braggion sarà di scena sul campo pugliese del Conversano, la corazzata del campionato capace nella stagione appena conclusa di chiudere il triplete nazionale e di iniziare la nuova battendo proprio il Cassano in Super Coppa. Proprio nel primo trofeo stagionale però, i cassanesi hanno perso ma non demeritato e giocare con la mente potrebbe essere un grande aiuto. Il match è previsto per sabato 25 settembre alle ore 18.00.

A1F: a un passo dal colpaccio

Lotta ad armi pari la compagine femminile di Tore Onelli nella seconda giornata di Serie A Beretta. A Mestrino le cassanesi si arrendono solo al fotofinish per 21-20 dopo un partita combattuta e sempre sul filo dell’equilibrio ma che sa tanto di beffa per le occasioni non capitalizzate nel finale anche per conquistare il successo. Top scorer amaranto è Eva Brogi che griffa 7 reti a cui Giulia Montoli ne aggiunge 4.

Road to… de nuevo tu

Ancora al Pala Tacca, ancora contro il Brixen. Sarà la volta di Cobianchi e compagne provare a “vendicare” i maschietti della sconfitta patita tra le mura amiche ad opera degli altatesini. Si gioca in piazzale Lega Lombarda sabato 25 settembre alle ore 18.30. Il Brixen è primo in classifica a punteggio pieno.

Futura regina al Museo del Tessile: obiettivo A1, Lualdi capitano

Pallamano Cassano terza – MALPENSA24