Terminal Pallamano Cassano, al via le finali Under15

Under15

CASSANO MAGNAGO – Si chiude sulla riviera adriatica la grande stagione della Pallamano Cassano Magnago per quanto riguarda le competizioni nazionali di club per poi lasciare spazio alle nazionali. Tra Misano Adriatico, Rimini e Riccione, difatti, prenderà il via mercoledì 7 luglio la fase finale dei campionati Under15 maschile e femminile ai quali, ça va sans dire, la società cassanese dei presidenti Braggion e Petazzi partecipa con entrambe le squadre. Le finali per assegnare gli scudetti di categoria sono poi previste per domenica 11 alla Play Hall di Riccione.

Under15 Maschile

Coach Ardian Iballi ha a disposizione una squadra, almeno sulla carta, tra le più competitive del seeding. Le quattordici squadre sono divise in quattro gironi (2 da 4 e 2 da 3 squadre ciascuno); le prime due di ciascun raggruppamento accederanno ai quarti di finali, cui seguiranno le semifinali e le finali. I cassanesi inizieranno il proprio cammino mercoledì 7 a Misano alle ore 10.15 con i siracusani dell’Aretusa e chiuderanno il girone eliminatorio giovedì 8 alle ore 10.15 a Rimini affrontando il Cologne nel più classico dei derby lombardi (i giovani amaranto nelle fasi di qualificazione hanno avuto la meglio in entrambi gli incroci sui bresciani).

Under15 Femminile

Le ragazze di Zorica Jovovic sono inserite nel B e si presentano alle finals con una squadra sotto età. Le undici compagini iscritte sono divise in due gironi, le prime due classificate giocheranno le semifinali incrociate per contendersi il tricolore, le altre parteciperanno alle finali di consolazione. Il programma prevede il primo match per mercoledì 7 alle ore 11.30 a Riccione contro la compagine sicula dell’Aretusa, si replica alle 17.30 a Misano contro il Tushe Prato. Giovedì 8 alle ore 11.30 le amaranto, a Riccione, incroceranno la strada con le alto atesine del Laugen e chiuderanno il primo turno a Misano venerdì 9 ancora alle ore 11.30 nel derby con la Leonessa Brescia che nella fase regionale aveva avuto la meglio sulle cassanesi.

Under15

Pallamano Cassano, Campioni d’Italia: doppio scudetto

Pallamano cassano Under15 – MALPENSA24