Torna la Corsa per la speranza con la Onlus Bianca Garavaglia

BUSTO ARSIZIO – Proposta atletico solidale da parte della onlus bustocca Bianca Garavaglia per i podisti locali. Il 5 o il 6 giugno è possibile correre, camminare o passeggiare insieme all’associazione e sostenere la ricerca sui tumori pediatrici con una semplice donazione. Torna quindi la Corsa della speranza in versione virtual.

La corsa

È possibili iscriversi attraverso la “Rete del dono” e poi andare a correre nelle date indicate, all’ora che si vuole, ovunque ci si trovi e con chiunque si voglia. Mai come in questo caso l’importante è partecipare. Si può scegliere  un duplice opzione per iscriversi: la quota base di 10 euro oppure la gold da 15 euro che, oltre alla pettorina e all’attestato di partecipazione, regala la borraccia ufficiale dell’evento. Una corsa virtuale quindi, ma con beneficenza reale he andrà davvero a destinazione di chi ne ha più bisogno. Va da sè che si può donare la cifra desiderata anche solo per buon cuore senza poi dover correre per forza

Bianca Garavaglia goes social

I partecipanti potranno poi scattare una fotografia oppure farsi un selfie e mandarlo via whatsapp al numero 333/9700221 oppure su tutti i social con il tag #corsadellasperanza2021. Le foto verranno poi caricate in una gallery dedicata sul sito o sulle pagine social dell’associazione.

Il fine benefico

I proventi raccolti dai partecipanti sia sotto forma di quota di iscrizione che di donazioni libere, saranno donati, raddoppiati dalla Fondazione Mediolanum che verserà una cifra uguale a quella raccolta, e serviranno per acquistare uno strumento fondamentale per gli interventi in laparoscopia sui bambini affetti da tumore in cura presso la pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Lago di Comabbio Run, Varese riprende a correre nel ricordo di Samia

corsa speranza bianca garavaglia – MALPENSA24