Megatorneo di basket no stop per sistemare il campo di Borsano

torneo basket campo borsano

BUSTO ARSIZIO – Una gara di basket tre contro tre, in cui le squadre, ma anche singoli giocatori con tiri da tre punti, si sfideranno per richiamare l’attenzione sulle condizioni del Campone. È quanto prevede “3×3 Camp 1”, torneo che gode del patrocinio del Comune di Busto Arsizio e domenica 14 luglio si svolgerà dalle 9 alle 20 a Borsano, nel parco di Viabilandia.

I premi in palio

Come ha raccontato Deborah De Angelis, presidente del Club Borsanese Folclore e Sport, che gestisce in concessione il parco, «3×3 Camp 1 è stato organizzato da alcuni ragazzi che sono cresciuti qui giocando a basket. Li aiuteremo mettendo il campo a loro disposizione gratuitamente, e con la presenza di uno stand gastronomico. Speriamo che l’evento serva anche a richiamare l’attenzione sulle sue condizioni, sarebbe da migliorare e ristrutturare».
La quota di iscrizione, di 40 euro per squadra con un massimo di quattro componenti per ciascuna, comprenderà adesivo e maglia ufficiale del torneo. Per la prima e seconda formazione classificata sono in palio due buoni da “Triple Basket Legnano”, rispettivamente di 200 e 100 euro.

Un ottimo punto di ritrovo

Una cassa di birra è il premio per chi vincerà la gara “3 Point Shootout”: «un giocatore da ogni squadra si cimenterà nel tiro da tre punti, eseguito da diverse posizioni del campo. La competizione si svolgerà a metà giornata e darà a tutti, indipendentemente dal livello tecnico, la possibilità di vincere», ha spiegato Alessio Gallazzi, organizzatore dell’appuntamento sportivo insieme a Matteo D’Errico. Con venti squadre che parteciperanno, «è un torneo che si è praticamente formato da solo, non ce l’aspettavamo. Ci siamo conosciuti con gli amici giocando al Campone, con il passare del tempo abbiamo sentito la necessità di organizzare questa competizione. L’obiettivo è mettere a confronto partecipanti di età diverse, facendo divertire sia semplici giocatori che atleti del territorio, e avvicinare la gente al basket. Vogliamo mostrare che il campo, di cui abbiamo riparato alcune parti, viene utilizzato: avrebbe bisogno anche di tabelloni e luci per il serale. Merita un intervento di ristrutturazione, potrebbe essere un ottimo punto di ritrovo».

torneo basket campo borsano – MALPENSA24