Il Tour de France 2025 farà tappa a Varese? La Rai lancia l’indiscrezione

tour de france varese
Il passaggio di un'edizione della "Tre Valli" da via Sacco. Nel 2025 da qui transiterà il Tour?

VARESE – Dopo due mondiali (1951 e 2008) Varese potrebbe avere anche l’onore di ospitare la partenza di una tappa della corsa ciclistica più prestigiosa al mondo, ovvero il Tour de France. A lanciare l’indiscrezione su quello che sarebbe un traguardo sportivo davvero importante per la città e il suo territorio è stato il giornalista Rai Beppe Conti durante la trasmissione Radio Corsa.

E la Binda “rilancia”

Nella puntata andata in onda ieri, 28 marzo (qui sotto una clip da Rai 2) Conti lancia la suggestione. «L’anno prossimo il Tour dovrebbe fare altre due tappe in Italia – dice Conti nel suo “Indiscreto” – e si parla di una partenza in Lombardia, legata agli organizzatori della Tre Valli Varesine. Queste sono le ultime indiscrezioni legate al 2025». Il video è stato condiviso su Facebook dalla Società Ciclistica Alfredo Binda guidata da Renzo Oldani, proprio gli “indiziati” secondo Conti a siglare la partnership col Tour. E conoscendo gli ottimi rapporti del patron della società biancorossa con l’élite del ciclismo mondiale, come dimostrato dalla recente festa dei 95 anni alla Elmec di Brunello, a Varese non resta davvero che sognare la vetrina del Tour.


Il Tour 2024

Oltre che un grande risultato per Varese il Tour in Lombardia sarebbe un ritorno in Italia per la Grande Boucle per il secondo anno di fila. Già l’edizione 2024 come noto toccherà il Belpaese, con la partenza fissata a Firenze e tre tappe e mezzo sul territorio nazionale. La partenza dell’edizione 2025 sarà invece nel nord della Francia, a Lille.

tour de france varese – MALPENSA24