Toys regala 26mila uova di Pasqua per medici e infermieri in provincia di Varese

toys uova pasqua medici

GALLARATE – Nel magazzino delle Fontanelle della Protezione civile della provincia di Varese ci sono 26mila uova di Pasqua. E’ il regalo delle istituzioni – attraverso la generosa donazione della catena di giocattoli Toys center – ai medici, infermieri e tutto il personale impegnato negli ospedali della provincia di Varese per far fronte all’emergenza Coronavirus.

toys uova pasqua medici

Le uova di Pasqua

L’idea è nata a Gallarate, dai primissimi contatti tra gli amministratori del Toys center e due assessori della giunta Cassani, Andrea Zibetti (Protezione civile) e Massimo Palazzi (Cultura). Con i negozi chiusi almeno fino alla metà di aprile, la nota catena di giocattoli ha deciso di donare migliaia di uova di Pasqua che erano destinate ai numerosi punti vendita del territorio. Finiranno invece nelle case del personale sanitario e sociosanitario della provincia di Varese «per ringraziarli dell’impegno che stanno mettendo nel far fronte all’emergenza». A spiegarlo è il presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia, Emanuele Monti, che assieme agli amministratori gallaratesi e al consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Varese, Alberto Barcaro, ha organizzato la distribuzione.

toys uova pasqua medici

Aspettando la normalità

«E’ un semplice uovo di cioccolato, un regalo normale per una Pasqua diversa e più difficile del solito», spiega Monti, alla regia dell’iniziativa. Oltre a essere un gesto semplice per far sentire la vicinanza delle istituzioni agli eroi impegnati in corsia, è come se fosse un dono simbolico nella speranza di poter tornare presto alla normalità, come tutti auspicano. «Vogliamo essere vicini a chi sta dando una mano. Insieme supereremo questa crisi».

toys uova pasqua medici – MALPENSA24