Muore un’anziana di Ferno di 83 anni positiva al Coronavirus

Somma prima vittima Coronavirus

FERNO – Primo decesso per una paziente di Ferno positiva al Coronavirus. Una donna anziana di 82 anni, con altre patologie pregresse, che era stata ricoverata in ospedale per il contagio da Covid-19, non ce l’ha fatta. A comunicarlo è il sindaco Filippo Gesualdi: «Purtroppo anche Ferno ha avuto il suo lutto. È deceduta una persona ricoverata colpita dal coronavirus. L’amministrazione è vicina ai cari della persona scomparsa ai quali esprimo le più sentite condoglianze». Dopo Cardano al Campo e Samarate, un altro comune della cintura aeroportuale di Malpensa deve piangere la scomparsa di un proprio concittadino.

Altri nove contagiati in paese

La donna è uno dei dieci casi accertati di positività al virus Covid-19 riscontrati tra gli abitanti di Ferno. Oggi, 27 marzo, il sindaco Gesualdi ha ricevuto la comunicazione di Ats Insubria del decesso dell’anziana signora, ma anche quella del decimo caso di contagio nella popolazione del comune. Fino a ieri, 26 marzo, i casi erano 9. Ora ci sono 9 pazienti positivi e uno deceduto. Ferno è ad oggi uno dei comuni della provincia di Varese con la più alta incidenza di contagi in proporzione alla popolazione residente. «Per tutti i casi accertati sono stati seguiti i protocolli previsti – rimarca il primo cittadino – i contatti più stretti di queste persone sono stati posti in quarantena». Gesualdi augura a tutti loro «una pronta guarigione» ed esprime la «vicinanza sua personale e di tutta l’amministrazione alle persone che sono in ansia per i loro cari».

«Insieme ce la faremo»

Ma il sindaco Filippo Gesualdi invita i cittadini a «continuare a rispettare scrupolosamente le norme contro la diffusione del virus» e ricorda che «la guerra sarà lunga ma dobbiamo resistere. #Insiemecelafaremo».

ferno coronavirus decesso anziana – MALPENSA24