Coronavirus, c’è il primo morto a Cardano. Altri 6 in ospedale

Cardano candidato sindaco lega

CARDANO AL CAMPO – Anche la città di Cardano al Campo piange la prima vittima del Coronavirus. Ad annnunciarlo è il sindaco Maurizio Colombo: «Esprimo vicinanza e cordoglio per il cittadino che ci ha lasciati».

Il Coronavirus a Cardano

In base ai dati ufficiali aggiornati a oggi, 25 marzo, dei 444 casi positivi registrati in provincia di Varese, 7 riguardano cittadini di Cardano al Campo. Di questi sei sono in ospedale, a cui si aggiunge una persona al momento sottoposta a inchiesta di accertamento. «Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione alle persone malate», dice il primo cittadino.

State a casa

Colombo invita inoltre tutti i cardanesi a «evitare di diffondere informazioni non verificate che creano soltanto allarmismo controproducente» e  raccomanda solidarietà ed estrema attenzione nel rispettare le imposizioni.  «Sono orgoglioso nel constatare che gran parte dei cardanesi stanno rispettando le ordinanze», aggiunge il sindaco, rinnovando l’appello a rimanere in casa: «Il destino di questa epidemia è nelle mani di ognuno di noi».

Coronavirus primo morto Cardano – MALPENSA24