Tra Futura e Uyba: a tutta tv con Miss Murone Giulia Pisani. La video intervista

BUSTO ARSIZIOGiulia Pisani è un’atleta che alla pallavolo di Busto ha dato tanto, tantissimo. Una giocatrice importante che ha partecipato ai maggiori successi della Uyba fino a diventarne capitana, ma una giocatrice che è anche strettamente legata alla nuova Futura Volley Giovani grazie ad un rapporto quasi familiare con la famiglia Forte. Dopo aver smesso col volley giocato, Miss Murone, a 28 anni è, nella sua nuova esperienza ai microfoni Rai al fianco di Marco Fantasia, uno dei migliori commenti tecnici sulla piazza, grazie alla sua verve toscana e alla sua esperienza sul campo. L’abbiamo intervistata in esclusiva a margine del big match – in diretta tv – tra Futura Volley Giovani e Roma: una partita che ha segnato un risultato eccellente con ben 161.000 spettatori. Numeri di assoluto livello, da valorizzare e spendere al meglio.

Ritorno al passato

“Al PalaSanLuigi ho trovato tanti volti familiari, tante persone che mi hanno accompagnato in un cammino considerevole. La Futura è una società importante che in brevissimo tempo dalla B2 è riuscita ad arrivare in serie A. Una società all’altezza: quando si fanno così tanti passi in avanti velocemente è facile cadere, ma io ero sicura della solidità di questa società, e ora ne ho la conferma, ”.

Il commento alla partita

“Ho visto molto bene la squadra: ai vantaggi nel primo set, vincere, avrebbe dato una svolta. È una squadra che combatte e non molla. Mi è piaciuto l’atteggiamento di Lucchini nei time out. La posizione in classifica è buona, ci sono le possibilità per fare bene”.

La famiglia Forte

“A Nadia (Brogioli, medico sociale, ndr) devo il mio ginocchio, Dopo l’infortunio, simile a quello di Sartori al crociato, ho seguito il percorso riabilitativo nello studio Forte. Sono persone che mi porterò sempre nel cuore”.

La “crisi” Uyba

“La Uyba è la squadra maggiormente colpita dal Covid: è la terza volta che si devono fermare, manca continuità e ci sono poi problemi fisici difficili da recuperare. La classifica non è bellissima: è una situazione complicata, ma il roster ha esperienza tale da uscire da questa situazione”.

Musso e Fenoglio

“A Marco Musso faccio il mio in bocca la lupo, per lui sarà una grande occasione; mi spiace per Fenoglio che ci mette sempre il cuore. Poi non spetta a me entrare nel merito di queste decisioni”.

La video intervista esclusiva

Roma caput, Futura kaputt: Busto non brilla in TV

futura uyba pisani – MALPENSA24