Tradate, cade da un’impalcatura: muore operaio. Un’altra vittima in provincia

tradate infortunio muore operaio

TRADATE – Drammatico infortunio sul lavoro a Tradate: Marco Oldrati, operaio di 52 anni, è morto dopo essere caduto da un ponteggio. Il fatto è successo intorno alle 11 di oggi, sabato 8 maggio. E’ il secondo incidente fatale in quattro giorni in provincia di Varese. Mercoledì 5 maggio Christian Martinelli, operaio sestese di 49 anni, era deceduto in seguito all’infortunio avvenuto alla Bandera di Busto Arsizio.

Soccorsi vani

Questa mattina la seconda tragedia. Stando alle prime frammentarie informazioni Oldrati, dipendente di un’impresa con sede in provincia di Bergamo dove il 52enne era residente, stava lavorando su un ponteggio a 4 metri d’altezza in un cantiere aperto per ristrutturazione al centro commerciale La Fornace. Per cause ancora in corso di accertamento l’uomo è caduto precipitando nel vuoto. Immediati i soccorsi: Areu ha inviato sul posto ambulanza, automedica e elisoccorso. Vani i tentativi di rianimare l’operaio che è deceduto prima del trasporto in ospedale. 

Indagini in corso

In via della Fornace stanno intervenendo anche i carabinieri della tenenza di Tradate e i funzionari di Ats Insubria competenti in materia di infortuni sul lavoro. A loro il compito di ricostruire l’accaduto e verificare se al momento della caduta l’operaio stesse lavorando in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti.

Morti sul lavoro, presidio sindacati a Varese. «Servono più controlli»

tradate infortunio muore operaio – MALPENSA24