Tradate, spaccio: controlli al Parco Pineta. Caccia ai “clienti”. Petizione online per salvare il bosco

castanoprimo droga armi polizialocale

TRADATE – Controlli a raffica nel Parco Pineta a Tradate: nelle ultime ore sono stati pizzicati nell’area boschiva dagli agenti del comando di polizia locale diversi consumatori di cocaina ed eroina. Pendolari dell’acquisto di droga, che gli uomini della Locale hanno bloccato con le dosi appena acquistate.

Scoraggiare i clienti

Da tempo, infatti, le forze dell’ordine stanno mettendo nel mirino i clienti degli spacciatori. “Scoraggiare il consumo – spiegano dal Comando di Tradate – significa prevenire il traffico di droga che sta inondando da anni il Parco Pineta”.

Petizione online

Trovare gli spacciatori sempre nascosti nel cuore dei boschi è molto complicato soprattutto senza mezzi adeguati e così si punta sui consumatori che una volta smascherati finiscono nei guai per il ritiro immediato della patente con segnalazione di rito alla Prefettura. L’attività di perlustrazione è proprio volta a scoraggiare la “carovana” di consumatori che ogni settimana raggiunge l’area boschiva a caccia di stupefacenti. Nel frattempo da qualche settimana è stata attività anche una petizione popolare on line a tutela dei boschi dell’area del parco.

Salviamo il Parco

“Vogliamo che il Parco Pineta di Tradate e Appiano Gentile che comprende quindici paesi distribuiti nelle province di Varese e Como, possa riacquistare la sua dignità di Parco. Per cui chiediamo il vostro sostegno con una firma, che ci consenta di raggiungere gli otto obiettivi espressi nella petizione protocollata presso il Municipio di Tradate. E’ importante che ognuno sottoscriva la petizione con cui si esplicita concetti di diritto negato fondamentali: sicurezza, salute, studio e lavoro“. Tra i punti in questione c’è anche è soprattutto la tutela del parco dal punto di vista della sicurezza, in primis contro lo spaccio e il consumo di droga.

tradate spaccio parco pineta – MALPENSA24