Clara, “Mare fuori” e non solo: la cantante di Travedona in finale a Sanremo Giovani

travedona clara sanremo mare
Clara Soccini

TRAVEDONA MONATE – «Sono molto emozionata nel dirvi che son stata selezionata tra gli otto finalisti di Sanremo Giovani, ci vediamo il 19 dicembre»: così Clara Soccini ha annunciato ieri, sabato 11 novembre, dal suo profilo Instagram di essere tra i primi nomi scelti dalla Commissione Musicale presieduta da Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. A completare il cast arriveranno poi altri quattro cantanti dal concorso Area Sanremo.

In gara con “Boulevard”

Insieme alla musicista originaria di Travedona, che eseguirà la canzone “Boulevard”, a esibirsi in prima serata su Rai Uno, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play ci saranno i bnkr44 (“Effetti speciali”), Grenbaud (“Mama”), Jacopo Sol (“Cose che non sai”), Lor3n (“Fiore d’inverno), Santi Francesi (“Occhi tristi”), Tancredi (“Perle”) e Vale Lp (“Stronza”). Clara è nota anche come attrice della popolare serie tv “Mare fuori” in cui impersona Giulia, trapper che diventa la voce del singolo “Origami all’alba”; tra gli interventi di quanti sui social si sono complimentati con “Crazy J” ci sono stati infatti quelli di Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara, che ne ha interpretato la madre, e Kishan Wilson (Kubra Hailo). A settembre la cantante varesina aveva inoltre duettato con Matteo Paolillo (Edoardo Conte) sul palco dei Tim Music Awards; di recente ha collaborato a due singoli, “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr. Rain.

In onda dal Teatro del Casinò di Sanremo

«Complimenti a questi otto finalisti, ma complimenti a tutti i ragazzi», ha commentato Amadeus, direttore artistico della manifestazione canora. «Devo dire che il livello quest’anno era altissimo, è stato difficilissimo per noi della commissione poter decidere, poter prendere appunto una decisione finale, darvi un elenco. Ma siamo felicissimi e orgogliosi di portare a Sanremo Giovani questi ragazzi».
Dopo le audizioni dal vivo nella storica sede della radiofonia di via Asiago a Roma, riservate ai quarantanove artisti selezionati, sono stati quindi scelti i primi otto concorrenti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo. I vincitori si esibiranno con un nuovo brano inedito nella categoria “big” della settantaquattresima edizione del Festival, che si terrà dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston.

travedona clara sanremo mare – MALPENSA24