Trentatrè trentini per la Futura: Francesca Michieletto in biancorosso

BUSTO ARSIZIO – Nuovo annuncio ufficiale in casa Futura Volley Giovani. Alla corte di coach Lucchini arriva Francesca Michieletto schiacciatrice trentina di 22 anni che andrà a fare il paio con Federica Carletti (20 anni, da Montecchio) nella seconda linea titolare bustocca, un reparto completato dal libero Garzonio e dalla pretoriana Zingaro pronta a subentrare alla bisogna. Michieletto è una giocatrice completa, con alle spalle ben sei stagioni in A2 e tanta esperienza anche nel beach volley. Arriva dal Cus Torino dell’ex cortesino Mauro Chiappafreddo.

La scheda

Francesca Michieletto è nata il 10 settembre 1997 a Trento, è alta 183 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Nel 2013 inizia a giocare in serie B nella fila del l’Argentario Trento. Nel 2015 passa a giocare nella Delta Informatica Trentino in A2, dove resta per tre stagioni. Nel 2018 si trasferisce al Sorelle Ramonda Ipag Montecchio per un anno, prima di andare al Barricalla Cus Torino. Nell’ultima stagione è la migliore marcatrice della sua squadra. Si mette particolarmente in luce nei due confronti con la stessa Futura. Nella partita di andata, esordio delle cocche in serie A, le piemontesi espugnarono il Pala San Luigi con un nettpo 0-3 e la Michieletto griffò 17 punti. Nel ritorno a Torino, le cocche resero la pariglia con un perentorio 0-3 ma la trentina fu l’unica a impensierire la squadra di Lucchini mettendo a referto ancora 17 punti.

The story so far

La diagonale è completata in maniera ufficiale (Cecilia Nicolini e Rebecca Latham) e la seconda linea in via ufficiosa (se Francesca Michieletto, Barbara Garzonio e Serena Zingaro sono già state annunciate, è solo questioni di giorni per la conferma di Federica Carletti): resta da verificare il centro. Assodata Giuditta Lualdi, probabile restante anche Martina Veneriano, si è ancora in attesa di capire il destino di Benedetta Sartori.

trentini futura michieletto – MALPENSA24