Trentino-Futura: 3-0. Busto si ferma dopo quattro successi consecutivi

Trentino

TRENTO – Nell’ottava giornata di serie A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio si arrende al Trentino Volley. Al Sanbapolis di Trento il punteggio finale di 3-0 (25-21, 30-28, 25-10) non può lasciare spazio a recriminazioni: le tridentine, guidate dalla Mvp ex Uyba Asia Bonelli, centrano la pista piena e scavalcano al secondo posto proprio le bustocche. La Futura prova a lottare per due set, nel secondo spreca anche un tesoretto di tre punti, prima uscire dal match alla distanza. Una prestazione, soprattutto nella terza frazione, che deve dar da riflettere a coach Amadio la cui squadra incassa una sconfitta pesante in uno scontro diretto. Busto non punge a servizio, soffre in ricezione e fatica a muro. In doppia cifra, ma troppo altalenanti, Member-Meneh (12) e Zanette (11).

Il match: 3-0 e palla al centro

Amadio rinuncia ancora ad Arciprete (gioca Fiorio), mentre per la compagine tridentina c’è la ex Michieletto. Il primo set è equilibrato sino al 20-20, quando le padrone di casa allungano e si portano avanti. Al termine di una seconda frazione lunghissima le padrone di casa raddoppiano il vantaggio nonostante Busto tocchi il 15-18. Nel terzo parziale la Itas parte a mille all’ora (8-0 e 12-1) mentre Busto sparisce dal taraflex.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio 5.5, Badalamenti 6, Balboni 6, Mistretta 6, Morandi sv, Tonello 5.5, Zanette 5.5, Arciprete sv, Botezat 5.5, Pandolfi sv, Member-Meneh 6. All. Amadio 5.5.

In & Out

Busto veniva da quattro vittorie consecutive (IN) che facevano sperare bene, ma in Trentino, al cospetto di una squadra importante, arriva il brusco risveglio. Nello sport si può vincere e perdere, ma mai mollare: il 25-10 del terzo parziale deve suonare come un campanello d’allarme. Serve assolutamente tranquillità e continuità: anche le big in biancorosso hanno il difetto di prendersi alcune pause (OUT). Contro squadre di medio cabotaggio si riesce a cammuffarle con la rotazione delle giocate, contro i top team di categoria si paga dazio

Tabellino

Trentino Volley – Futura Giovani Busto Arsizio: 3-0

(25-21, 30-28, 25-10)

ITAS TRENTINO VOLLEY: Mason 15, Serafini, Michieletto F. 9, Fondriest, Bonelli 4, Libardi (L), Stocco, Parlangeli (L), Dehoog 16, Joly, Bisio, Michieletto A., Meli 10, Moretto 8. All. Saja. Battute: vincenti 7. Muri: 8.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Venco, Milani, Fiorio 6, Badalamenti 3, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 4, Zanette 11, Arciprete, Botezat 4, Pandolfi, Member-Meneh 12. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 1. Muri: 4.

Road to… Sabato al Pala Borsani

Febbre del sabato sera al Pala Borsani di Castellanza. Balboni e compagne riceveranno il 3 dicembre (ore 20.30) la visita della neopromossa rampante Esperia Cremona (ex di turno Chiara Landucci) in un derby che si preannuncia spettacolare.

Futura Trentino ferma – MALPENSA24