Turismo sul Lago Maggiore: con la bella stagione a Ispra riapre lo Iat

ISPRA – In occasione dell’inizio dell’estate ha riaperto a Ispra, in collaborazione con Archeologistics, lo spazio Iat. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale. L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (nella foto) è situato in via Verbano 208, in posizione strategica sul lungolago della cittadina che si affaccia sul Lago Maggiore.

Informazioni su lago e dintorni

Presso lo Iat visitatori e turisti possono ottenere informazioni riguardanti gli orari dei battelli, le Isole Borromeo, Locarno e le altre destinazioni del Lago Maggiore, ma anche informazioni su manifestazioni ed eventi di rilievo a Ispra, nei paesi limitrofi e più in generale delle località che si affacciano sul Lago Maggiore. Lo Iat promuove escursioni in luoghi di interesse storico e culturale, offre informazioni sulle attività sportive, come i sentieri adatti al trekking, i percorsi ciclabili le attività e i luoghi di intrattenimento.

Orari e contatti

Lo Iat è aperto nelle giornate di sabato e domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 17. L’ufficio resterà aperto fino al 15 settembre. Per informazioni e contatti ci si può rivolgere al numero 0332 7833160.