Blitz nei boschi della spaccio tra Uboldo e Rescaldina: sequestrati armi e droga

SARONNO – Proseguono senza sosta e con cadenza quotidiana, da parte dei Carabinieri, i servizi di perlustrazione delle aree boschive per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, giovedì 14 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno battuto un’ampia area boschiva compresa tra i comuni di Uboldo e Rescaldina.

Armi e droga

Nel corso del servizio si sono imbattuti in un gruppo di uomini che, alla vista delle divise, si sono dati a repentina fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce ma, dato il rapido avvicinamento delle pattuglie in perlustrazione, non hanno avuto il tempo di recuperare quanto detenevano all’interno del loro bivacco, che è stato recuperato dai militari dell’Arma. Sono stati infatti trovati e sequestrati un fucile automatico Beretta calibro 9 completo di munizioni, un revolver Smith & Wesson calibro 367 Magnum completo di munizioni, un machete ed oltre 200 grammi tra cocaina eroina e hashish.

Bivacco smantellato

All’interno del bivacco sono stati recuperati anche alcuni telefoni cellulari, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Sarà compito ora dei Carabinieri del Nucleo Operativo sviluppare tutti gli accertamenti utili per individuare la provenienza delle armi e magari dare un’identità ai detentori che si sono dati alla fuga, appena accortisi del sopraggiungere dei militari.

uboldo blitz boschi spaccio – MALPENSA24