Un aereo carico di Ferrari: trasporto speciale alla Cargo city di Malpensa

malpensa ferrari saudia cargo

MALPENSA – Un aereo carico di Ferrari. Ha destato grande curiosità tra gli addetti ai lavori l’aereo di Saudia Cargo decollato ieri 19 novembre da Malpensa con destinazione Jeddah.

malpensa ferrari saudia cargo

Ferrari in aero

La stiva dell’aereo, un Boeing 777F è stata riempita di macchine da corsa Ferrari di vari colori e modelli, destinate a qualche facoltoso appassionato arabo. Le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook Vola Malpensa. 

malpensa ferrari saudia cargo

L’interesse del mondo arabo per il Made in Italy non è certo una novità, tanto che entro la fine dell’anno la holding internazionale Lulu Group, che dal Golfo  Persico gestisce più di 50mila dipendenti e genera un fatturato superiore ai 7 miliardi di dollari, ha scelto di realizzare al Wtc di Lonate Pozzolo – a due passi dall’aeroporto di Malpensa – il proprio centro di approvvigionamento europeo.

malpensa ferrari saudia cargo

Elicotteri e animali

I carichi davvero speciali non sono di certo una novità sul piazzale cargo di Malpensa. A novembre 2108, per esempio, fu spettacolare l’imbarco di quattro elicotteri Leonardo AW139 nella pancia di un Antonov. Destò molta curiosità l’anno successivo anche la partenza di tre bellissimi esemplari di tigri con destinazione Arabia Saudita, dove è stato realizzato un gigantesco parco naturale voluto dai sovrani locali.

L’Antonov 124 torna a Malpensa e carica in pancia quattro elicotteri Leonardo

malpensa ferrari saudia cargo – MALPENSA24