Una torre panoramica per il Mizar Park. Dopo Kik, arrivano anche Pepco e Real

BUSTO ARSIZIO – Ci sarà anche una torre panoramica girevole alta 40 metri tra le attrazioni della festa di apertura del Mizar Park, il nuovo centro polifunzionale di corso Sempione a Busto Arsizio, sorto su un’ex area industriale dismessa. E dopo l’inaugurazione di Kik, 500 metri quadrati commerciali in più, in attesa della posa della prima pietra del multisala Cinelandia, in programma nel prossimo weekend, tra aprile e maggio gli spazi si riempiranno, con l’arrivo di nuovi marchi inediti per il territorio.

Le nuove aperture

Tra le novità c’è lo sbarco di Pepco, catena internazionale di negozi di abbigliamento e casalinghi il cui punto vendita più vicino è a Novate Milanese, nell’hinterland della metropoli. Le nuove aperture, nella stessa “stecca” di attività commerciali inaugurata da Kik, vedono in pole position il centro sportivo Eolo Sport City (con all’interno campi da calcio, padel e spikeball), la palestra Fit Up di oltre mille metri quadrati (aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24), il grande negozio di articoli per la casa Real Fashion&Home e il ristorante “Il Pizzaiolo”.

La festa con i giochi

E nella grande piazza del complesso spazio per attività ludiche, un gonfiabile e giochi per bambini, con ospiti d’eccezione per celebrare la fase conclusiva dei lavori di recupero dell’ex Mizar, un’operazione urbanistica realizzata dalla Sitip di Bergamo, che quindici anni fa aveva chiuso la storica azienda tessile trasferendo la produzione nel proprio stabilimento di Cene, nella provincia orobica. La festa di apertura, con la torre panoramica dotata di giostra, andrà avanti fino al 2 maggio. A quel punto la “Sky Tower” verrà smontata mentre i giochi rimarranno e in futuro verranno posizionati nel grande portico dell’edificio che ospiterà il cinema multisala.

busto arsizio mizar pepco torre – MALPENSA24