L’Union Villa Cassano vince 2 a 1, Ardor Lazzate spento dopo la buona partenza

union villa lazzate

CASSANO MAGNAGO – Al campo comunale di Cassano Magnago l’Union Villa festeggia le nuove maglie rossoblu con una vittoria 2 a 1, in rimonta su un buon Ardor Lazzate che, nonostante la partenza incoraggiante, si spegne sulla distanza.

Il vantaggio iniziale dell’Ardor

Al via l’Ardor ci prova subito e colleziona due corner. Palla persa da Augliera e, al 9’, la pressione offensiva dei ragazzi di Campi li porta al vantaggio con un diagonale di Bollini che trafigge un incolpevole Rota. Al 13’ è Gerevini a mettere in corner di testa togliendo la palla da quella di Pecchia. Al 18’ punizione di Augliera, che Mauri alza in corner da campione. Il primo perde ancora palla al 25’ e Bollini si invola verso la porta. Prova il bis, ma Rota si oppone. Al 32’ cross di Pecchia, Bernello a centro area devia con la mano e Re Depaolini indica deciso il rigore sollevando proteste. Dopo qualche istante, al 33’, Augliera spiazza Mauri dagli 11 metri. L’Union, che avanza collezionando corner, alza decisamente il baricentro e osa di più che nelle battute iniziali.

Ma i ragazzi di Antonelli non concedono spazi

Nel secondo tempo, Campi sostituisce Gerevini con Martini. L’Ardor si mostra subito pericoloso con Consolazio, che non arriva a beffare Rota sull’assist di testa di Martini. Al 3’ punizione di Carrafiello che si infrange sulla barriera. Rota resiste a Ferraris sugli sviluppi di un corner, e mette ancora in calcio d’angolo. Miracolo di Mauri al 6’, respinge su Paroni che prova a insaccare un bell’assist di Fusco. Tiro di quest’ultimo al 9’, Mauri para fuori area facendosi espellere. Entra Mosca, secondo portiere che mette in corner la punizione di Augliera al 12’. Al 23’ Rota para un rigore di Sala, concesso per atterramento di Carrafiello da parte di Lora. Al 25’ Mosca para su Fusco. Se al 27’ Martino spara alto da una buona posizione, al 32’ Scaccabarozzi tenta un colpo di testa alto e fuori mira. 34’: girata di Fusco alta di poco. Bollini per Carrafiello, al 37’, si vede dire di no da Rota che mette in corner. Sugli sviluppi Iacovelli colpisce di testa, alto di poco. Pizzato da fuori al 41’, altissimo, e ancora al 42’: di poco fuori. Al 44’ aggira il portiere e mette in mezzo per Ferrari che insacca e manda lo stadio in visibilio. Al 46’ rasoterra di Ferrari out di poco. L’Ardor prova a buttarsi avanti, ma i giovani di Antonelli non concedono spazi e dalle parti di super Rota non arriva più nulla.

Ora si lavora per essere più cinici

Gianluca Antonelli, mister dello Union Villa Cassano, si concentra sul futuro: «Siamo partiti un po’ sottotono, ma poi ho visto la squadra crescere e dominare in campo. Sono meno contento di come abbiamo gestito la superiorità numerica e ci siamo fatti attaccare con un uomo in più. Sono logicamente soddisfatto per la vittoria, ma bisognerà lavorare per essere più cinici ed evitare le occasioni per gli avversari. Buono l’atteggiamento dei ragazzi in allenamento, ho avuto un po’ delle risposte alle domande che avevo fatto loro dopo la sconfitta di Coppa con l’Offanenghese. Lavoreremo sodo perché il nostro calendario è difficile e, pur pensando a domenica dopo domenica, non posso nascondermi che alcune gare hanno un tasso di difficoltà maggiore. La vittoria di oggi sta tanto nelle mani del nostro portierone Denis Rota». Che attribuisce il risultato al lavoro di gruppo: «Il mister ha detto che la vittoria sta nelle mie mani? Lo ringrazio, ma è stato troppo buono. La vittoria è frutto del buon gioco di tutta la squadra, di tutti davvero». Secondo Marco Campi, mister dell’Ardor Lazzate, si è concessa troppa libertà alla squadra avversaria: «Dopo un buon inizio abbiamo lasciato spazio al Cassano, che ha preso le redini del gioco e noi non siamo stati capaci di replicare. Pur giocando alla pari anche in inferiorità numerica».

Tabellino

UNION VILLA CASSANO: Rota, Paroni (dal 28’ st Savoldi), Pecchia, Lora (dal 39’ st Guarda), Pacifico, Romano, Scaccabarozzi (dal 34’ st Shala), Augliera, Ceci (dal 29’ st Pizzato), Fusco (dal 36’ st Ferrari), Rigoni. A disposizione: Seitaj, Clemente, Testori, Lagotana. All.: Antonelli

ARDOR LAZZATE: Mauri, Spano, Carrafiello, Ferraris (dal 40’ st Martegani), Bernello, Sala, Gerevini (dal 1’ st Martini), Accetta (dal 22’ st Villa), Consolazio (dall’11’ st Mosca), Bollini, Martino (dal 29’ st Iacovelli). A disposizione: Cossa, Cristiano, Galli, Giglio. All.: Campi

ARBITRO: Stefano Re Depaolini (Legnano) Assistenti: Carmine Lanzetta (Lodi) e Thomas Vora (Como)

MARCATORI: 9’ pt Bollini (Ardor Lazzate), 33’ pt Augliera (rigore) (Union Villa Cassano); 44’ st Ferrari (Union Villa Cassano).

AMMONITI: Scaccabarozzi, Augliera (Union Villa Cassano); Villa, Carafiello (Ardor Lazzate).

ESPULSI: 9’ st Mauri (Ardor Lazzate).

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 1+5. Età media: Union Villa Cassano 20, Ardor Lazzate: 23,45. Corner: Union Villa Cassano 5, Ardor Lazzate 6. Fuorigioco: Union Villa Cassano 2, Ardor Lazzate: 2.

SPETTATORI: 120 circa

union villa lazzate – MALPENSA24