Benvenuta Bangkok: sempre più Air Italy a Malpensa

air italy bangkok

MALPENSA – E’ stato inaugurato oggi il primo volo non-stop da Milano Malpensa a Bangkok, la terza nuova destinazione internazionale, dopo New York e Miami, lanciata quest’anno da Air Italy sul nuovo hub di Milano Malpensa. E non è finita qui. Perché da ottobre si volerà in India (Mumbai con cinque frequenze settimanali operative e Delhi con il giornaliero) e presto potrebbe essere ufficializzato il collegamento su Hong Kong già autorizzato da Enac.

Il battesimo dell’acqua

Il nuovo volo verso la capitale thailandese – servito da uno dei tre Airbus 330-200 entrati di recente nella flotta di Air Italy – è operativo quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e dalla stagione invernale, che partirà dal prossimo 28 ottobre, sarà disponibile anche il sabato. Il decollo odierno del volo IG931 – salutato con il benaugurale battesimo dell’acqua a opera dei vigili del fuoco -è stato celebrato alla presenza del Chief operating officer di Air Italy, Neil Mills, che ha voluto dare personalmente il benvenuto ai passeggeri in partenza davanti alla torta inaugurale.

Numeri che convincono

Secondo Mills, la scelta di puntare su Malpensa per trasformarlo nel proprio hub di riferimento, si sta rivelando azzeccata. Lo dicono i numeri della prima stagione Summer della ex Meridiana, rinata con i soldi di Qatar Airways e con il nuovo brand Air Italy: «Si sta per concludere un’estate estremamente soddisfacente grazie agli obiettivi raggiunti sui nostri voli statunitensi per New York e Miami, che hanno raggiunto un coefficiente di carico di oltre il 90 per cento. È ancora più impressionante che metà dei nostri clienti stia scegliendo Air Italy per volare da e verso il Sud e il Centro Italia via Milano, confermando che stiamo mantenendo la nostra promessa di offrire ai clienti una nuova scelta per i loro viaggi verso tutto il mondo, che da oggi include Bangkok e la Thailandia».

air italy bangkok – MALPENSA24